Camini Palazzetti: soluzioni per riscaldamento

I Camini Palazzetti presentano un’emozione di design unica a riscaldamento sempre diversa, scoprire grazie a questa guida tutte le caratteristiche dei camini Palazzetti!

La scelta di un caminetto da inserire nella propria casa, oltre a garantire un riscaldamento sano e naturale, regala un tocco di eleganza all’arredamento.

Tutti i caminetti creano una cornice che pone l’accento sulla vista del fuoco e con l’aggiunta di una caldaia ad acqua, incrementano la loro efficienza e sicurezza. I camini moderni si prestano a creare infinite e suggestive ambientazioni e possono essere inseriti in qualsiasi contesto abitativo.

Se pensate al camino come alla classica struttura in pietra in cui buttare dei bei ceppi di legna di tanto in tanto… ebbene occorre rivalutare e attualizzare quest’idea perché anche nellCamini Palazzetti marchio ’ arredo il camino ha compito una grande evoluzione ed oggi è possibile trovare camini alimentati anche con altri sistemi di combustione.

Camini Palazzetti: la combustione

I classici camini Palazzetti alimentati a legna,  a livello estetico oggi trovate camini a legna dal gusto retrò come una volta ma anche soluzioni dal design squisitamente moderno. I vantaggi della combustione a legna sono quelli del rendimento del calore (superiore all’80% rispetto ad altri materiali), il costo più contenuto e la possibilità di usare il camino anche per cucinare. Tutti i camini a legna sono altamente personalizzabili. Dalla scelta della cornice in acciaio per un effetto più moderno, al classico e intramontabile camino a legna dalle linee più sobrie.

Esistono anche i caminetti a gas sono dei prodotti assolutamente innovativi. Grazie alla loro avanzata tecnologia, riescono a riprodurre la stessa calda atmosfera del fuoco tradizionale, senza tutti gli inconvenienti che caratterizzano un camino a legna.

La fiamma, generata dal gas, prende un colore vivissimo che in abbinamento all’effetto legna rende il camino a gas una pratica e sicura alternativa al camino tradizionale. Sono pulitissimi e alcuni modelli possono essere gestiti comodamente attraverso un telecomando.

I camini Palazzetti a pellet sono impiegati per il riscaldamento degli ambienti e, oltre a possedere un’estetica curata, presentano indubbi vantaggi in termini di economicità, bassa emissione inquinante, praticità e sicurezza.

Il pellet, infatti, brucia completamente con ceneri residue minime che possono essere utilizzate come fertilizzante per piante e giardini. L’elevata pressatura cui è sottoposto il pellet gli conferisce una densità energetica di circa il doppio rispetto al legno e ne fa quindi, un materiale dal costo contenuto e dalle elevate prestazioni.

Infine, i camini Palazzetti multifunzione sono camini che bruciano qualsiasi tipo di materiale: legna, pellet,  carbonella, mais, pistacchio, cippato, pinolo, nocciola e altro.  Questi camini sono versatili e di semplice uso e manutenzione. I camini multifunzione o polifunzionali possono essere utilizzati per il riscaldamento della casa e oppure per cucinare, in questo caso è possibile usare, oltre ai materiali di combustione supportati, anche pietra lavica dell’Etna, carbone e legna.

I camini Palazzetti multifunzione sono la soluzione adatta per soddisfare un grande numero di usi. Sono, infatti, forniti di un gran numero di accessori aggiuntivi tra cui, diffusore, griglia in acciaio, piastra in ghisa, legna ceramica e kit di ventilazione.

Camini Palazzetti: L’azienda

L’azienda Palazzetti vi offre una vasta gamma di prodotti che completano il vostro arredo in termini di termo arredo. Se pensate di scegliere un sistema di riscaldamento per la vostra casa, affidatevi all’esperienza del marchio Palazzetti.

Scegliete in tutta comodità, visitando il sito internet del marchio, quale sistema si adatta maggiormente alla vostra casa e alle vostre esigenze.

Camini Palazzetti

L’azienda Palazzetti progetta focolari e rivestimenti, rispettivamente anima e corpo dei vostri caminetti, stufe a legna e a pellet (Ecofire), dalle linee moderne oppure rustiche, stufe classiche, cucine a legna e termocucine, per chi ama il calore della tradizione.

Camini Palazzetti: il marchio

L’anima del marchio Palazzetti è dedicato alla progettazione e alla costruzione di camini, stufe e barbecue ad elevato standard tecnologico ed estetico. L’azienda assicura al proprio Cliente un servizio tempestivo ed efficiente, adeguato alla qualità del prodotto. Si sottolinea come l’iter di progettazione è ispirato, per ogni decisione e ogni azione al rispetto dell’ambiente.

Sono queste le linee guida che hanno condotto Palazzetti a diventare, in cinquant’anni di attività, leader del mercato.

L’anima dell’Azienda Palazzetti è in continua evoluzione perché si ricerca la massima efficienza e i minimi consumi. Per offrire al proprio Cliente un comfort ottimale senza danneggiare l’ambiente, contribuendo così a proteggere il nostro mondo dall’uso inutile di energie non rinnovabili. Dando respiro al pianeta, alle persone, alle case, perfino.

Camini Palazzetti: la qualità

Dal 1972, l’Azienda Palazzetti si occupa solo di questo. La storia aziendale inizia con il produrre industrialmente caminetti che innovano il mercato: non sono solo belli e costruiti bene, ma anche, e soprattutto, facili da installare. Successivamente l’azienda apre la propria produzione ad altre prospettive: alle stufe e ai focolari, a legna e a pellet. Si tratta di prodotti innovativi, sviluppati in conformità con i più elevati standard tecnologici e nell’assoluto rispetto dell’ambiente, testati e certificati dai più prestigiosi Istituti Europei e dalle associazioni a tutela del consumatore e dell’ambiente.

Camini Palazzetti design

Ogni anno è segnato da un nuovo primato, l’azienda si conferma leader nel settore del riscaldamento a biomassa ed esempio da seguire (spesso, imitare). Nel 1992, per primi, introducono la tecnologia della doppia combustione che riduce le emissioni di monossido di carbonio nell’aria e aumenta la resa termica del camino.

Nel 1994 inizia la produzione della stufa a pellet Ecofire. È un nuovo chiaro successo: si affermano così come il produttore italiano di stufe con le più basse emissioni di monossido di carbonio: 0,06%. Dieci anni dopo un’altra rivoluzione che consente di non dover più scegliere fra legna o pellet: nasce il focolare Multifire, che unisce la tradizione del riscaldamento a legna con la praticità del pellet. L’idea e il progetto riscuotono una notevole risonanza nel mercato nazionale ed internazionale. A questo proposito l’Azienda Palazzetti è insignita di premi internazionali al fine di confermare la forza azienda nell’ambito dell’innovazione.

Camini Palazzetti: la tecnologia

Se la tradizione è stata la base di partenza e la vocazione che ha permesso all’ Azienda Palazzetti di sviluppare un marchio di qualità, l’evoluzione aziendale e la continua ricerca hanno legato Palazzetti alla tecnologia applicata al riscaldamento, creando così diversi prodotti sempre più all’avanguardia.

A questo proposito, nel 2009 nasce la Palazzetti Pellet Technology, il team di lavoro e ricerca per le nuove tecnologie applicate al riscaldamento a biomassa.

Camini Palazzetti stile

Il team si interessa alla progettazione della prima stufa assolutamente ermetica. Questo cambia di gran lunga la prospettiva, la stufa diviene parte integrante di un’idea abitativa all’avanguardia: il comfort non è più solo climatico, è totale. Perfettamente in equilibrio con l’ambiente esterno. Ma la ricerca non si ferma qui! Occorre purificare i fumi in uscita. Così nasce 02Ring. Il primo sistema in grado di eliminare oltre l’80% delle polveri sottili prodotte dalla combustione della legna.

Ovviamente la ricerca continua. Anche oggi tutta la famiglia Palazzetti lavora in azienda e in azienda si spendono le migliori energie, per migliorare ancora. Per dare al mercato quello che oggi sembra impossibile. Già domani.

Camini Palazzetti: i prodotti

Il camino, la stufa. Forme che hanno a che fare con il fuoco e con le quali, tradizionalmente non si scherza. Il design italiano mescola così funzionalità ed ironia, equilibrio estetico, misura e innovazione, è un design complesso perché stressato dalle performance del prodotto, eppure capace di una forte componente umana, anche nelle sue espressioni più minimali.

L’azienda Palazzetti ha fortemente voluto e  strutturato uno studio interno di progettazione e design che lavora in autonomia e in collaborazione con altri importanti designer.

Oggi, con il marchio Palazzetti collaborano importanti nomi del design come Agatha Ruiz De La Prada. Rinomata designer di stampo internazionale che ha disegnato per l’azienda.

L’obiettivo è trovare soluzioni per il riscaldamento e il comfort quotidiano che abbiano un valore aggiunto per il pianeta. Conservare e proteggere le risorse naturali, riducendo le emissioni dei nostri prodotti. Contribuire a creare informazione e sensibilità.

Assicurare l’eccellenza dei prodotti e del servizio, insieme ad una gestione cosciente della responsabilità sociale. Non si vuole semplicemente produrre di più, ma meglio, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente sia attraverso lo sviluppo di prodotti eco-compatibili, sia seguendo scrupolosamente, per primi in azienda, le regole per una produzione a basso impatto ambientale, che differenzia, ricicla, non spreca e tutela territorio e persone.

Camini Palazzetti arredo

Questo denota l’anima ecologica dell’azienda Palazzetti al fine di contribuire alla sensibilizzazione di ogni individuo verso la natura. Perché la natura sa bene come mantenere in perfetto equilibrio il sistema.

Camini Palazzetti:la salvaguardia dell’ecosistema

Il sole e le piante, grazie al meccanismo della fotosintesi clorofilliana, assicurano la giusta proporzione di ossigeno all’aria che respiriamo. Le piante assorbono l’anidride carbonica dell’atmosfera , recuperando così il carbonio utile per la loro crescita e intanto restituiscono l’ossigeno indispensabile alla nostra vita e a quella del pianeta. Perché bruciare allora proprio le piante, al posto dei consueti combustibili fossili?

Semplice: il legno rappresenta una fonte rinnovabile di energia, mentre i combustibili fossili no, sono cioè soggetti ad esaurimento. E poi perché il legno degli alberi è un prodotto della fotosintesi, è fatto di carbonio: durante una corretta combustione, il carbonio combinato con l’ossigeno dell’aria produce l’esatta quantità di anidride carbonica assorbita dall’albero nel suo ciclo vitale. I combustibili fossili, invece, bruciando immettono in atmosfera l’anidride carbonica accumulata nei millenni incrementando l’effetto serra.

È proprio questo che rende la scelta della legna “eco-responsabile” verso il nostro pianeta: inquinare di meno e non rinunciare al comfort.  È il nostro primo principio. Per il quale hanno stretto un “patto con la natura”: un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per la promozione di progetti comuni finalizzati all’analisi, alla riduzione e alla neutralizzazione dell’impatto sul clima nella produzione di impianti di riscaldamento domestico a biomassa legnosa.

È questa la direzione della ricerca Palazzetti, l’impulso che ci ha condotto ad essere così frequentemente i primi. Grazie all’innovazione tecnologica applicata ai prodotti ha reso le energie rinnovabili più interessanti e più facili da usare, più convincenti perché assolutamente più sane ed economiche per il pianeta.

Camini Palazzetti soggiorno

Sono conquiste che non nascono dal nulla, ma da un’applicazione costante e da un’avanzata indagine tecnico-scientifica. Chiari da sempre gli obbiettivi principali: migliorare la combustione al fine di ridurre drasticamente la produzione di CO2, limitare al massimo le emissioni di polveri sottili, diminuire i consumi aumentando la resa di stufe e camini, incrementare funzionalità e semplicità di utilizzo.

Sistemare Casa
×