Consolle per il Bagno

Esistono diverse tipologie di consolle per il bagno che in un certo senso si sostituiscono ai lavabi; possono essere costituite da materiali classici come la ceramica e possono essere da appoggio oppure fissate al muro, con particolare tendenza alle cosole design e vengono create non solo per arredare il bagno, ma possono essere poste in ambienti inerenti al bagno come anti-bagno oppure in bagni con dimensioni ridotte.

Una tipologia classica di consolle che si arreda ad ogni ambiente, è la tipologia dalle linee pulite, il piano rettangolare in ceramica bianca, con struttura d’appoggio che puo’ variare in diverse tipologie di materiali come legno e moarmo, dando vita a soluzioni personalizzare, progettate su misura a seconda delle richieste del cliente, per donare originalità e prestigio all’ambiente bagno.

Le consolle hanno la caratteristica di poter sviluppare diverse tipologie di arredo, per questo stanno avendo grande risonanza e stanno dando luogo a tutta una serie di complementi bagno con la quale si completano. Alcune consolle, grazie alle loro misure e all’altezza di installazione, permettono persino di sedercisi sopra. Le soluzioni, in taluni modelli, sono davvero pratiche ed elegantissime. Le forme del lavabo si differenziano le une dalle altre, dalle piu’ semplici e classiche alle forme insolite a linee orizzontali su piano verticale, con bacini profondi, senza fori per la rubinetteria e tappopieno, che rendono davvero molto pratica la bacinella; altra caratteristica è il tappo di copertura solitamente in ceramica, che dona la nota di prestigio all’interno del bacino.

Altra tipologia di consolle è data dai modelli rivisitati in chiave moderna che si adattano indifferentemente ad ogni tipologia di ambiente, dal classico al minimale. Le consolle di maggior prestigio vengono proposte nelle rifiniture oro e argento; i dettagli di maggior riguardo sono le rifiniture delle gambe, come i puntali che possono proporre altri materiali per un gioco di contrasto materiali e colori, spesso sono anche abbinate a reggisalviette e reggiripiano che possono assumere nobili finiture che rendono unica la consolle. Uno fra i modelli piu’ ambiti che riscuote il maggior successo è la consolle con il piano in cristallo trasparente, o cristallo in pasta bianca che ha il pregio di donare raffinatezza e praticità alla consolle, mentre le gambe possono essere in legno, o laccate, anche con disegno tornito adatte alla stanza moderna, o con disegno sagomato per una stanza classica.La collezione di consolle proposta dal mercato è veramente infinita, tanti sono gli stili per ogni esigenza e gusto personale; solitamente le consolle si abbinano a specchi di altrettante innumerevoli collezioni.

Sistemare Casa
×