Lo Stile nell’Arredo Notte

La notte si evolve, si trasforma, tutto prende forma, cambiano gli stili, i letti si strasformano, diventano leggeri, quasi fluttuano fra i sogni, i comfort prendono spazi a 360°, le migliori proposte che riguardano i migliori marchi evidenziano la funzionalità ed il design.

La camera da letto non ha piu’ solo la funzione del dormire, ma diventa un ambiente libero, aperto, modulare, in sintonia con lo stile abitativo. I letti moderni di nuova generazione si basano principalmente su di un design dinamico e sull’ampia fruibilità; si caratterizzano inoltre per la linea decisa ed essenziale che unisce leggerezza di forme, ergonomicità e materiali di alta qualità.

Un’altra delle caratteristiche dei nuovi mordenissimi letti si distingue nel sistema snodato delle testiere di alcuni modelli, che grazie ad una semplice rotazione permettono di ottenere posizioni diverse per godere del pieno relax. Questo è il nuovo modo di ridisegnare lo spazio del letto, ma anche la prospettiva della stanza.

Un binomio molto interessante ed accattivante è quello con il legno, che disegna linee scultoree e discrete, dove il legno viene lavorato con creatività e ricerca tecnologica. Di forte impatto, il design asimmetrico dove la tastiera è composta da un pannello in legno e uno in pelle, che accostati formano una piacevole armonia, ovviamente parliamo di ecopelle.

Particolare attenzione i marchi la rivolgono alle eco finiture ed al rispetto dell’ambiente, tanto che vengono usate finiture all’acqua, inodori e atossiche, riducono le emissioni inquinanti nell’atmosfera, inoltre aumentano la resistenza a graffi e macchie. Il legno viene valorizzato al massimo dalla verniciatura con prodotti all’acqua ecologici e sicuri e dalla verniciatura a poro aperto che esalta la bellezza naturale delle superfici.

Anche il giroletto acquiscisce un ruolo fondamentale nella creazione dei nuovi letti, perchè integra complementi sospesi oppure ad appoggio grazie a versioni snodate o autonome con una linea che puo’ essere disegnata dal legno o dall’ eco-pelle. Anche il gioco dei pannelli utilizzati  come sfondo è un delicato e raffinato richiamo all’espressione di un’eleganza naturale e del perfetto equilibrio che dona alla stanza prospettive diverse a seconda delle esigenze di ognuno, quindi non piu’ semplicemente camere da letto, ma stanza per la lettura, conversazione, relax.

Sistemare Casa
×