Marche materassi: consigli e schede tecniche

Quante volte, facendo zapping in tv, vi siete imbattuti in diverse pubblicità di materassi? Oggi vorremo illustrare le caratteristiche di diverse marche materassi che si vendono sia su internet che in televisione, raggiungendo ogni giorno migliaia di clienti!

Marche materassi: materassi Simmons

A questi e a tanti altri quesiti risponderemo in questo approfondimento sui Materassi Simmons. I materassi Simmons, con oltre 2000 combinazioni comfort/rigidità, si adattano al vostro stile di vita. Continuate la vostra lettura se state cercando un materasso versatile e ergonomico.

Missione di Simmons Materassi

Conoscevate l’intero processo di addormentamento e cosa accade durante il sonno? Simmons lo sa bene! Ecco perché ha creato una linea di Materassi completa per rispondere alle esigenze di coloro che al sonno conferiscono importanza, per cui il dolce dormire diventa un’attività da compiere al meglio!

Marche materassi comodi

Da qui si visualizza l’importanza di un letto in grado di aiutarvi a raggiungere la condizione migliore per ottenere il giusto relax, mentale e fisico, per una notte di riposo ristoratore, ma anche un modo concreto e dolce di curarsi e rigenerarsi, prendendosi cura di sé, del proprio equilibrio e dell’armonia fra corpo e anima.

Un sonno di qualità è quindi il primo effetto di benessere che sicuramente si apprezzerà al risveglio.

Materassi Simmons: ergonomia e comodità

Il materasso è il componente più importante del letto, ne è il cuore e alla sua scelta occorre dedicare la massima attenzione. Le differenti qualità ergonomiche dei materassi Simmons si caratterizzano per il tipo di struttura, per i pregiati materiali delle imbottiture e i raffinati tessuti di rivestimento.

Ogni materasso viene progettato con caratteristiche ergonomiche e tecniche specifiche per rispondere in maniera ottimale a qualsiasi esigenza fisiologica durante il riposo, quando la colonna vertebrale, non supportata dalla muscolatura, deve essere mantenuta nella posizione corretta per garantire un sonno di qualità.

La vasta gamma di prodotti Simmons si suddivide in sottocategorie, in cui ciascun materasso presenta caratteristiche peculiari al fine di soddisfare le esigenze di una larga scala di clientela.

Marche materassi ergonomici

Perché si sa, l’attività del dormire non è uguale per tutti, ciascuno assume una propria posizione, ciascuno ha le proprie preferenze in fatto di riposo. Simmons l’ha capito e vi offre la possibilità di scegliere il materasso più adatto a voi!

Collezioni Materassi Simmons 

Una gamma dall’impareggiabile livello qualitativo per ergonomia e comodità. I materassi Simmons sono disponibili sia a portanza media che rigida, le esclusive strutture a 7 zone fisiologiche, differenziate, multiformi e ad accoglimento combinato, assicurano il miglior sostegno con il massimo del comfort con rigeneranti sensazioni di benessere e soluzioni dalle elevate caratteristiche antidecubito.

I nuovi materassi Simmons Latex Hybrid, con la struttura portante in 100% lattice e uno strato di contatto in memory foam viscoelastico assicurano un sostegno anatomico elastico e perfettamente automodellante al corpo.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche delle collezioni per cominciare a scegliere il vostro materasso!

La Linea top di Simmons che propone materassi dall’ineguagliabile comfort e dallo straordinario equilibrio anatomico.

Marche materassi confortevoli

Grazie all’innovativo molleggio alternato e combinato Beautyrest Biactive Smart Response (esclusiva produzione Simmons) con forma accogliente anatomica e assemblaggio indipendente, ogni modello è in grado di mantenere la naturale forma sinusoidale della spina dorsale con il giusto equilibrio tra ergonomia e rigidità.

La Linea classica e inimitabile di Simmons, propone materassi dallo straordinario comfort e dal grado di rigidità personalizzabile. Si caratterizza per le differenti strutture ergonomiche: l’abbinamento tra le nuove ed esclusive molle Beautyrest Biactive Smart Response, con la zona di accoglimento a spirale ridotta, alle tradizionali e brevettate molle Beautyrest assicura un sostegno anatomico differenziato a zone; le molle Beautyrest assicurano un sostegno anatomico confortevole mentre le molle Beautyrest Dorsopedic, assicurano un sostegno anatomico dalla rigidità più accentuata.

La nuova linea Deep Sleep ridefinisce i valori di ergonomicità, in funzione di una scelta fisiologica di tonicità, mantenendo elevato il grado di comodità. Si caratterizza per le due strutture ergonomiche a differente portanza: media per chi sceglie una rigidità più calibrata, realizzata con il molleggio Adjusto-rest; rigida, invece, per chi preferisce una rigidità più spiccata, realizzata con il molleggio Adjusto-rest Plus.

L’utilizzo del materiale tecnologico Trycel Memored, nelle differenti tipologie e densità, consente innovativi abbinamenti per la realizzazione di strutture anatomiche dalle eccezionali prestazioni di elasticità, igienicità e traspirabilità. Disponibili sia a portanza media che rigida, rispondono perfettamente a specifiche richieste di comfort e rigidità, mentre la leggerezza strutturale ne facilita sia la sfoderabilità che la maneggevolezza.

Infine, Simmons ha pensato anche ai più piccoli! Studiati e realizzati appositamente su specifiche indicazioni scientifiche sono in grado di contribuire al miglioramento della qualità del sonno aiutando una crescita fisiologicamente corretta.  Simmons, con la linea Baby propone i materassi Petit, studiati appositamente per i bambini, in grado di assecondarne le esigenze di comfort e di accoglienza, senza trascurare la corretta rigidità in grado di aiutare una sana crescita dal punto di vista fisiologico.

Marche materassi: Materassi Marion

La casa di produzione Marion, presenta una tipologia di materasso che è divenuto il suo vero e proprio cavallo di battaglia: Genius!

Si tratta di un materasso speciale, in lattice, frutto di approfonditi studi e severi test. Alle classiche zone di portanza differenziata che si limitavano ad accogliere il corpo umano in base al peso, Marion ha preferito le aree di risposta modulare, in grado di accogliere le convessità e di sostenere le concavità.

Marche materassi marion

Un materasso speciale merita un sostegno altrettanto speciale, così è nata Sinergy, la rete a doghe in legno con sistema di sollevamento testa e piedi. Le gambe gonfie, le vene varicose sono un disturbo estetico prevalentemente femminile, con questa rete potrai sollevare la porzione gambe e offrire sollievo a polpacci e caviglie.

Il russamento, l’apnea notturna e i reflussi gastroesofagei disturbano il tuo sonno e possono causare non pochi fastidi a chi vi dorme accanto. Genius si accompagna ad un pratico telecomando, così sollevate la porzione testa e migliorate la qualità del vostro sonno. Inoltre, grazie a Sinergy, con un semplice gesto, potrete assicurare al vostro corpo la postura ideale.

Con Marion potrai acquistare materassi in lattice che grazie alle loro proprietà fisiche e meccaniche, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento di dispositivo medico. Il materasso Genius di Marion è stato testato in diversi istituti di ricerca, l’università di Pisa ad esempio, ha condotto un’attenta ricerca su alcune proprietà dei materassi. I risultati sono sorprendenti.

Elasticità, ergonomicità e capacità di traspirazione, sono stati testati attraverso sofisticate metodologie.

Materassi Marion qualita’ certificata e garantita

materassi Marion possiedono un rivestimento traspirante,sfoderabile e lavabile. Grazie ad esso il materasso espelle i ristagni di sudore e i residui di pelle morta, grazie al naturale movimento del corpo. Oggi il perfetto riposo è davvero a portata di mano: Genius, il materasso in lattice matrimoniale o singolo con rivestimento sfoderabile e lavabile.

Marche materassi soluzioni per il riposo

Marion vi offre davvero la possibilità di scegliere il materasso più comodo rispetto alle vostre esigenze.

I sistemi di riposo Marion studiati e progettati per supportarvi nel modo ottimale. Marion sottopone i materassi a ripetuti test per certificarne la resistenza. La prova di elasticità serve ad assicurare la capacità del materasso di rispondere alle sollecitazioni nel tempo, senza deformarsi. Il test di resistenza all’usura ne certifica la resistenza all’attrito, agli strappi e alle abrasioni. Il test di compressione permette di valutare la risposta del materasso a carichi di varia entità.

La gamma di reti che Marion vi offre è in grado di rispondere perfettamente a qualsiasi esigenza posturale. Chi ama il comfort potrà scegliere la rete con sollevamento testa e piedi automatizzato. Grazie ad essa sarà possibile riposare nella posizione preferita.

Per questo motivo chi soffre di russamento, apnea notturna o gambe gonfie potrà ricevere un notevole sollievo.

Materassi e reti Marion

Le doghe curvate a vapore sono elastiche e resistenti, si adattano alle forme del corpo, assecondandone i movimenti ma nello stesso tempo sono indeformabili.

Le doghe Marion sono intelligenti, grazie a questi cursori si adattano al peso di chi vi dorme su in modo semplice e immediato.

Marche materassi soluzioni e reti

I giunti laterali sono in caucciù e assicurano un confort assoluto, infine i supporti basculanti, un vero capolavoro di ingegneria, con il loro movimento tridimensionale sono in grado di assicurare un sostegno perfetto alla zona spalle.

I materassi Marion accolgono e sostengono perfettamente il corpo di chi vi dorme su, sia di lato, che supino, i materassi in lattice Marion si adattano alle curve fisiologiche, permettendo così al corpo di rilassarsi e alla colonna vertebrale di distendersi.

Considerazioni sui prodotti Marion

I sistemi di riposo Marion sono stati testati da diversi istituti di ricerca, i severi controlli ne hanno certificato la qualità, l’università di Pisa ad esempio ha condotto un’attenta ricerca su alcune proprietà dei nostri materassi. I risultati sono davvero sorprendenti.

Marion consegna i suoi sistemi di riposo in tutta Italia e in buona parte dell’Europa.

Inoltre, un costumer center è sempre disponibile a rispondere alla vostre domande, ad assistere il cliente durante la vendita e a consigliare i prodotti più adatti alle vostre esigenze. Potrete anche rivolgervi al centro assistenza per prenotare una visita gratuita e senza impegno di un consulente Marion direttamente a casa vostra.

Marche materassi: materassi Eminflex

La storia di Eminflex inizia nel 1972 a Budrio, quando la famiglia Commendatore intraprende una nuova attività entrando nel mercato dei rivenditori di materassi.

Marche materassi soluzioni Eminflex

L’azienda Eminflex ha in questo periodo una produzione per lo più stagionale nella quale vengono fabbricati circa 200 materassi al giorno.

Materassi Eminflex: prodotto 100% italiano

Eminflex è la prima azienda in Italia che produce e vende con successo materassi di qualità da oltre 40 anni. Dai suoi stabilimenti produttivi ogni anno escono più di 1.000.000 di materassi.

Grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e materie di prima scelta riesce a coniugare la massima qualità al più piccolo prezzo di fabbrica.

La ricerca costante della perfezione ha fatto si che Eminflex non si accontentasse solo dei 25 test di controllo qualità effettuati all’interno dei propri stabilimenti.

Ecco perché l’azienda Eminflex si è affidata al CATAS, il più importante laboratorio per la certificazione della sicurezza e delle prestazioni dei Materassi.

Marche materassi Eminflex

Qui, i Materassi Eminflex hanno superato brillantemente la prova che prevede 60.000 cicli e simula in modo efficace la durata dei Materassi .

Dopo aver superato questo test e dopo aver passato il test di controllo qualità, Eminflex è sicura di garantire questi Materassi per molti anni.

I Tre test dei materassi Eminflex

I materassi Eminflex sono sottoposti a tre ulteriori test per misurarne la durata, il comfort climatico e l’ergonomicità.

Il test del comfort climatico è stato effettuato utilizzando la Teletermografia.

La Teletermografia è uno strumento che mediante appositi rilevatori, rileva la temperatura cutanea, riproducendo la mappa su uno schermo. Le immagini teletermografiche digitali sono quindi realizzate associando ai valori di temperatura rilevati dai sensori, valori cromatici secondo una scala convenzionale.

Dalle analisi dei dati raccolti durante le rilevazioni si è potuta disegnare una mappa delle zone termiche dei Materassi Eminflex sui quali si è intervenuti per garantire una temperatura ottimale durante il riposo sia nel lato estivo, sia in quello invernale.

Come si può notare dalle immagini qui a fianco i Materassi Eminflex mantengono una temperatura ottimale garantendo un elevato confort. Il lato estivo dona una piacevole sensazione di freschezza, mentre il lato invernale offre una gradevole sensazione di tepore.

Marche materassi test Eminflex

Il test ergonomico è stato effettuato utilizzando lo “Spinal Mouse” uno strumento innovativo e sofisticato che permette di registrare le curve e la mobilità della colonna vertebrale, sia nel piano sagittale, che nel piano frontale.

Questo è un qualificato supporto tecnico che ci consente di testare il Materasso che meglio risponde ai canoni di una corretta postura durante il riposo.

Dall’analisi dei dati prelevati dai test effettuati sui Materassi di Eminflex, è emerso che questi mantengono il corpo in una posizione più fisiologica e naturale.

La produzione Eminflex comprende: Materassi a molle, materassi a molle indipendenti, materassi in lattice, materassi in memory foam, reti, guanciali e nello showroom troverete sempre delle offerte straordinarie su tutta la gamma di prodotti firmati Eminflex!

Marche materassi: materassi Pirelli

La celeberrima azienda Pirelli, a partire dagli anni venti del ‘900 dà nuovamente prova del suo spirito sperimentatore entrando nel mercato del bedding: i materassi e i cuscini a marchio Pirelli nascono precisamente nel 1929.

Anche nel corso della sua lunga storia nel mondo del bedding di alto livello, il marchio Pirelli diventa un punto di riferimento nel settore.

Oggi Pirelli è uno dei marchi più prestigiosi a livello internazionale. Esso è fortemente legato, in qualsiasi ambito, ai concetti di altissima performance dei suoi prodotti e di esclusività: chi compra prodotti a marchio Pirelli sa di scegliere un prodotto che per qualità non ha eguali.

Nel 2010 è stata lanciata la nuova campagna pubblicitaria dei Materassi Pirelli.

La campagna è stata pianificata sulle più importanti riviste di arredamento e design, in maxi-affissioni in varie città italiane e in televisione a partire dal mese di agosto. Pirelli è per tutti sinonimo di tecnologia, innovazione e performance. 

Marche materassi test Pirelli

Basta pensare ai risultati ottenuti sui circuiti di tutto il mondo dai tantissimi piloti che utilizzano i pneumatici della “P lunga”. Ma Pirelli è anche creatività, classe, fashion ed erotismo. E qui il pensiero va al calendario conosciuto in tutto il mondo, alla linea di abbigliamento e calzature o alle campagne pubblicitarie e ai cortometraggi realizzati con celebri sportivi e divi di Hollywood.

La campagna per la nuova collezione di materassi e cuscini Pirelli è coerente con questo posizionamento. La delicata immagine in bianco e nero è stata studiata nei minimi dettagli per trasmettere una sottile sensualità e un senso di totale abbandono e relax. Un sonno profondo e perfetto come solo un materasso Pirelli può garantire.

Materassi Pirelli: lavorazione del lattice

I materassi e i guanciali Pirelli sono costituiti di lattice al 100%. Questo vuol dire che è garantita in assoluto l’assenza di cariche inerti, cioè di additivi quali polvere di gesso, talora aggiunte durante la lavorazione da qualche produttore per ottenere artificialmente una maggior consistenza dei prodotti.

Poiché queste sostanze non sono elastiche, finiscono per alterare le caratteristiche fisiche dei materassi e dei cuscini, rendendoli più inclini a deformarsi nel tempo. I materassi Pirelli sono gli unici in Italia a certificare la totale assenza di cariche inerti.

Marche materassi qualità Pirelli

Una garanzia aggiuntiva è data dal fatto che il lattice è prodotto senza ricorso ad altri soggetti ma direttamente all’interno dell’azienda e affidandosi esclusivamente alle più moderne competenze tecnologiche offerte dal Made in Italy.

È possibile in questo modo vigilare su ogni passaggio della filiera fino ad arrivare al prodotto finito. Il processo produttivo, avviene inoltre nel pieno rispetto dell’ambiente, quindi totalmente eco compatibile ed eco sostenibile, cioè con impatto ambientale quasi nullo e scarti di lavorazione minimi.

Materassi Pirelli: resistenza massima

L’anima dei materassi Pirelli è costituita da una lastra di lattice 100%.

Le lastre utilizzate nei materassi Pirelli sono di quattro diversi tipi che si differenziano per l’altezza, l’utilizzo di diverse tecnologie e il disegno superficiale. Quest’ultimo aspetto non ha una funzione estetica ma è funzionale per garantire zone di diversa portanza e traspirabilità.

I materassi sono firmati uno ad uno con una placca di colore rosso vivo, anch’essa in schiuma di lattice, che riproduce in rilievo il marchio Pirelli, garanzia per il cliente dell’eccellenza dei prodotti.

Rivestimenti materassi Pirelli

La stessa qualità e la stessa attenzione prestate nella produzione della schiuma di lattice sono rintracciabili anche nei rivestimenti e nelle imbottiture dei materassi stessi. Ogni componente e ogni singola lavorazione, esclusivamente Made in Italy, rispettano standard elevatissimi.

La straordinaria raffinatezza, la piacevole tattilità, le eccezionali proprietà tecnologiche e salutiste frutto di speciali trattamenti, unite alle esclusive trapuntature, sono l’elemento distintivo della qualità degli innovativi tessuti di rivestimento dei prodotti.

Utilizzando i migliori tessuti e trattamenti per rivestire i prodotti Pirelli . Tra questi il cotone organico, lo Smartcel Clima, Amicor TM, fibre agli ioni d’argento e il trattamento Hydrofast.

Le imbottiture Pirelli

Anche per i materiali delle imbottiture, i materassi Pirelli si distinguono per l’eccezionale comfort, frutto di innovativi abbinamenti e pregiati materiali; i modelli tecnologicamente avanzati permettono di scoprire un nuovo modo di dormire con rigeneranti sensazioni di benessere e soluzioni dalle elevate caratteristiche antidecubito.

Marche materassi Pirelli

Le ricercate imbottiture naturali utilizzate per i materassi sono: cashmere, seta, lino, cotone e pura lana vergine della migliore qualità (Woolmark).

Inoltre, in molti prodotti di tipo anallergico, viene utilizzata una speciale fibra anallergica mista a speciali fibre tecnologiche termoregolanti, contenenti zeoliti a rilascio di ioni d’argento che proteggono dall’assorbimento dell’elettricità statica, svolgendo un’efficace azione antibatterica naturale permanente.

Pirelli P FOAM: soluzioni bedding 

Dalla ricerca scientifica e dagli studi ergonomici applicati al settore del bedding nasce la rivoluzionaria linea di materassi e guanciali Pirelli P FOAM™, che attraverso materiali di nuova generazione, processi produttivi e tecnologia avanzata soddisfa le esigenze di benessere per un riposo perfetto.

Nei nuovi prodotti P FOAM™ vengono utilizzati materiali ipoallergenici di nuova concezione dalle specifiche formulazioni ecocompatibili e privi di elementi nocivi per la salute e per l’ambiente.
Grazie alle strutture microalveari, composte da milioni di cellule elastiche, i prodotti della linea P FOAM™ offrono un sostegno ideale per un sonno rigenerante: la perfetta distribuzione delle pressioni permette infatti di alleviare le tensioni muscolari, per un riposo in grado di combattere insonnia e dolori muscolari e articolari.

L’elevato livello di traspirazione evita infine il formarsi di condizioni ambientali favorevoli alla proliferazione degli acari.

Grazie alla singola sagoma ergonomica, le esclusive sospensioni indipendenti consentono un’azione dinamica e anatomica ad assorbimento graduale del peso corporeo, garantendo un continuo e costante passaggio d’aria, per un’azione traspirante e igienica.

Le dimensioni, il profilo e la portanza di ogni singola sospensione attiva a sagoma ergonomica consentono un’azione dinamica e anatomica ad assorbimento progressivo del peso corporeo, assicurando una efficace azione traspirante e igienica.

L’areazione occupa una parte rilevante fra le innovazioni tecniche dei nuovi prodotti P FOAM™. Assicurando una maggiore circolazione dell’aria si garantisce la massima igienicità possibile, grazie al continuo scambio di aria umida emanata dal corpo e aria pulita convogliata dall’esterno.

La sagomatura attiva risponde a due importanti criteri: ergonomia e traspirabilità. Da un lato le varie zone a differente sagoma favoriscono una perfetta adattabilità alle forme anatomiche del corpo, mentre dall’altro l’abbinamento fra più profili a sagomatura attiva crea un doppio ricambio dell’aria che facilita la dispersione dell’umidità.

Tutti gli abbinamenti disponibili sono stati studiati per offrire soluzioni ideali per ogni esigenza. La combinazione ergonomica di materiali innovativi e tecnologia avanzata assicura un comfort ineguagliabile con una elevata attività traspirante.

Materassi Pirelli: Finiture innovative 

Cura sartoriale, tecnologia e comfort trovano la loro massima espressione nelle finiture e nelle imbottiture disponibili. Le configurazioni proposte nella gamma di materassi P FOAM™ consentono di trovare una risposta funzionale e precisa alle caratteristiche morfologiche di ciascuno ed alle esigenze soggettive di comfort.

I tessuti di rivestimento possiedono precise caratteristiche tecnologiche e salutari: dalla termoregolazione attiva (37° C) alla traspirabilità, dall’igienicità alla difesa dalle allergie.

Le fodere di rivestimento sono completamente sfoderabili e divisibili e le soffici trapunture conferiscono al prodotto un ulteriore grado di comodità. Le accoglienti imbottiture si distinguono per l’eccezionale comfort.

Marche materassi caratteristiche Pirelli

Tutte le caratteristiche di unicità ed esclusività delle singole componenti restituiscono un’immagine di comfort, eleganza e distinzione.

Sistemare Casa
×