Pavimento in Vetro, la Particolarità

Il pavimento in vetro è qualcosa che attira l’attenzione, anche delle persone che sono per la tradizionalità delle piastrelle, come cotto e marmo, ma l’effetto del vetro è sicuramente qualcosa di unico che spesso lascia tutti quanti ad ammirare.

Solitamente parlando di pavimento in vetro si pensa piu’ che altro alle finestre, alle facciate, difficilmente al pavimento, eppure il vetro puo’ essere usato in diversi modi, anche e soprattutto per i pavimenti, ovvero, per le zone calpestabili.

Attualmente, parlare di pavimenti in vetro, significa parlare del prodotto piu’ innovativo e della possibilità di realizzare il cult dell’high-tech, infatti non esiste in commercio nulla di piu’ “moderno”. Il pavimento in vetro lascia infatti la possibilità di realizzare forme e linee del tutto nuove, esaustive, moderne. veri e propri disegni di tendeza, nelle abitazioni, il vetro viene anche usato sempre piu’ spesso per scale e soppalchi.

Altra tendenza è quella di usare il vetro solo per abbellire o decorare, infatti con il termine Crystalpavè, si intende realizzare solo degli spazi dedicati al pavimento al fine decorativo, ovvero sono delle lastre in vetro trasparente calpestabili dove inseriti internamente, possono esserci pietre, fiori, oggetti, pietre e anche acquari con vari tipologie di pesci.

Le caratteristiche di questa pavimentazione in vetro, sono diverse, come la luminosità, l’effetto spettacolorare, la trasparenza, l’originalità, mentre i pavimenti piu’ tradizionali, sono quelli che vengono realizzati in vetro cemento, solitamente usato per ambienti esterni che non necessitano di luce particolare e dove al di sotto esistono altre zone comunque accessibili.

I vari blocchi di vetrocemento sono disponibili in vari colori, tipologie e finiture, si tratta di elementi caratteristici per la loro versatilità che si adattano in ogni situazione, sia interna che esterna come, baconi, solai, gradini. Vengono usati anche nelle residenze piu’ moderne perchè oltra alla funzionalità, valorizzano lo stile design, unendo sia la stabilità che la sicurezza della struttura e soprattutto garantiscono un ambiente luminoso.

Ai pavimenti in vetro è anche possibile abbinare pannelli con perle di cristallo e cornici in acciaio.

Sistemare Casa
×