Vasca da bagno angolare, sinonimo di benessere e relax

Elemento faro dell’arredo di ambiente-bagno ricercato esteticamente originale, la vasca da bagno angolare simbolizza il confort, il riposo e il piacere di godersi un bel bagno caldo dopo una giornata piena di impegni. download

La vasca da bagno angolare è un elemento d’arredo immancabile da inserire nel vostro ambiente-bagno per completare lo spazio con un angolo dedicato al pieno relax. La scelta della vasca da bagno non è semplice se pensate che questo prodotto è declinato sul mercato in diverse forme e modelli. Esistono differenti produttori che offrono soluzioni d’arredo con vasche angolari che più si adattano alle esigenze del cliente. La vasca da bagno angolare rappresenta una soluzione elegante e di grande effetto su tutti gli altri modelli, oltre ad essere talvolta anche il modo migliore per ottimizzare lo spazio a disposizione.

I nostri consigli, qui di seguito, vi orienteranno nella scelta ragionata della vostra vasca da bagno angolare più adatta alle esigenze di tutta la famiglia.

Quando scegliere una vasca da bagno angolare

La scelta della vasca da bagno angolare può essere fatta per puro piacere, eleganza, forma, oppure per una necessità legata allo spazio, in entrambi i casi comunque, l’ambiente prende uno stile raffinato grazie anche alla particolarità della forma.

La vasca da bagno angolare può essere installata sia negli spazi grandi che in quelli piccoli, nelle grandi stanze può abbinarsi ad un aspetto relativo soprattutto all’estetica, mentre nei bagni piccoli può essere un’esigenza legata anche alle forme del bagno, quadrati o rettangolari però non troppo allungate.

vasca da bagno angolare

Le misure della vasca da bagno angolare risultano spesso imprecise ovvero, possono avere i due lati con due misure completamente diverse, mentre le misure standart arrivano fino a 170×170 partendo da una misura minima di 120×120 cm. I modelli più piccola, per logica, sono inseriti nei bagni più piccoli, di solito quadrati a sostituzione della doccia, mentre nei bagni molto grandi vengono creati spesso dei muretti molto bassi  che servono a sostenere la vasca. Lo scopo è quello di suddividere anche l’ambiente, ed i muretti, che possono essere fatti di diversi materiali quali cartongesso, legno, muratura, svolgono anche il ruolo di mettere in risalto la vasca da bagno angolare, come fosse un oggetto di imperdibile scultura. Dobbiamo sfatare un luogo comune, ovvero il pensiero che la vasca da bagno angolare soprattutto quella di piccole dimensioni sia scomoda, perché grazie alle grandi angolature e alla seduta risulta molto confortevole e dalle forme ergonomiche.

Solitamente la vasca da bagno angolare viene costruita in vetroresina ma, ci sono modelli disponibili anche nella versione ad incasso oppure con un solo pannello a formato frontale continuo, e dalle più semplici si può passare ai modelli all’avanguardia con idromassaggio, cromoterapia, oppure, impianto auto-drenante, sistemi ad inclinazione che impediscono i ristagni dell’acqua, il guscio protetto da uno strato di vetroresina, il poggiatesta in pelle ergonomico e confortevole, il fondo rinforzato da un telaio metallico. La vasca da bagno angolare si adatta veramente ad ogni soluzione ed è oggi una scelta possibile alle vasche tradizionali e non solo un’esigenza legata a motivi di spazio.

MvCeramiche mette a vostra disposizione tutta una serie di vasche angolari delle migliori Aziende ad miglio prezzo, secondo le vostre esigenze; personale qualificato è a vostra completa disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie al fine di poter scegliere nella migliore sicurezza e con la garanzia garantita.

La scelta della forma della vostra vasca da bagno angolare: un fattore chiave per il confort dell’ambiente-bagno.

È indispensabile valutare bene e con cognizione di causa per scegliere quale modello di vasca potrebbe convenire allo stile del vostro bagno. Occorre considerare lo spazio disponibile al fine di adattare la forma della vasca al resto dell’ambiente. Che sia piccolo o grande, il vostro ambiente-bagno potrebbe trovare nell’installazione di una comoda e confortevole vasca angolare la soluzione più pratica alle vostre esigenze di spazio.

Avete mai pensato di installare una vasca da bagno angolare nel vostro ambiente-bagno? Perché limitarvi all’installazione di una vasca rettangolare classica, piuttosto scegliete di organizzare il vostro ambiente-bagno con una comoda ed originale vasca da bagno angolareimages

Le forme asimmetriche della vasca da bagno angolare permettono non solo di spezzare la rigidità dei sanitari disposti in fila ma, inoltre, di conferire delle armoniose e accoglienti curve all’arredo del vostro ambiente-bagno invitandovi ad abbandonarvi nel vostro angolo di piacere e relax preferito.

Le caratteristiche della vasca angolare: un confort a tutto tondo!

Le vasche angolari, oltre a presentare delle linee estetiche sinuose, originali ed eleganti, sono spesso dotate di idromassaggio, al fine di fornirvi un vero e proprio momento di piacere e di pieno confort a tutto tondo!

Queste vasche si rendono così ideali per qualsiasi tipo di bagno, perché permettono il perfetto sfruttamento degli spazi, anche di quelli più angusti e stretti. Dove vi sono pochi metri quadri a disposizione si cerca di sfruttare l’altezza con vasche più strette ma allungate che consentono una comoda “seduta” senza mai abbandonare l’eleganza estetica della stessa. download (3)

I bordi morbidi e tondeggianti della vasca da bagno angolare permettono di sdraiarvi e di assumere la posizione a voi più comoda per un rilassamento totale. Inoltre, comodi spazi sono ritagliati tra i bordi per permettervi di appoggiare i vostri accessori ed avere tutto a portata di mano.

Lo spazio per l’installazione di una vasca da bagno angolare è quindi facilmente reperibile in qualsiasi ambiente-bagno! Provare per credere!

Piccolo, modesto o ampio che sia, il vostro bagno vi permetterà di sbizzarrire la vostra fantasia scegliendo tra i tantissimi e diversificati modelli proposti dai migliori produttori di vasche da bagno angolari presenti sul mercato nazionale ed internazionale.

A quali marche affidarsi per una scelta davvero al top?

Le marche più prestigiose di vasche idromassaggio angolari, celebri in tutto il mondo per la loro qualità ed eleganza sono Jacuzzi, Albatros, Teuco, Glass, Treesse.

Per facilitavi e guidarvi nella scelta potete consultare comodamente i cataloghi on-line di queste prestigiose case di produzione dando un’occhiata alle più belle vasche angolari con idromassaggio proposte. Inoltre, potrete chiedere un preventivo o simulare la progettazione della vostra vasca ideale inserendo le misure a vostra disposizione. Perché la progettazione passa prima attraverso la vostra immaginazione e il vostro gusto! download (2)

Sensibili alla progettazione della composizione dell’ambiente-bagno, Jacuzzi, Albatros, Teuco, Glass, Treesse, questi celeberrimi produttori, hanno sempre preso in considerazione i diversi fattori strutturali che si possono presentare al momento di arredare questo spazio della casa così ricercato ed esigente.

Quali fattori strutturali valutare per l’installazione di una vasca da bagno angolare? Trovate le misure giuste!

I fattori da valutare sono i seguenti: lo spazio a disposizione, le abitudini dei componenti della famiglia che abitualmente utilizzeranno la vasca da bagno e, infine, l’effetto estetico che si vuole ottenere. La vasca angolare è un elemento del bagno che risponde perfettamente alle diverse esigenze e, per questo è la soluzione preferita da molti fruitori.

Lo spazio. La prima delle caratteristiche di questa originale scelta d’arredo è quella di colpire l’attenzione sull’estetica, per l’eleganza delle sue linee. Queste case di produzione hanno disegnato vasche dal design innovativo che conferiranno al vostro ambiente-bagno un tocco davvero indimenticabile!

La dimensione. A questo proposito i maggiori produttori raccomandano caldamente l’installazione di una vasca ad angolo perché è la scelta ideale non solo per bagni di grandi dimensioni, ma in certi casi questa si può adattare alla perfezione anche ai piccoli ambienti, specialmente a quelli dalla pianta quadrata o comunque non troppo allungata.

Esistono, infatti, sul mercato vasche angolari di diverse dimensioni, da 120×120 cm fino a 170×170 cm, oltre ad altre asimmetriche con i due lati di dimensioni diverse. I modelli più modesti sono perfetti per bagni quadrati di piccole dimensioni, se si preferisce posizionare la vasca da bagno angolare anziché la doccia ma la superficie non è sufficiente per una vasca lineare.

Mentre negli ambienti-bagno più ampi è interessante valutare la soluzione di creare un muretto basso di sostegno alla vasca da bagno angolare, magari in legno o in cartongesso rivestito, per suddividere l’ambiente in zone differenti pur godendo dell’ampiezza della stanza, dando alla vasca da bagno angolare un ruolo importante, quasi scultoreo. L’estetica in primo piano ma il confort è sempre presente!

Un altro esempio è rappresentato dalle vasche angolari compatte ma estremamente confortevoli, le cui misure strutturali viaggiano con i 140×140 cm. Esse rendono comunque molto comoda e confortevole la seduta grazie all’ampia angolatura. La porzione ad angolo è risolta con un piano che può essere utilizzato come seduta, cosicché il bacino risulta di forma ergonomica, quindi facilmente adattabile alla superficie disponibile.

Inoltre, troverete sul mercato anche modelli interessanti di vasche angolari asimmetriche che misurano 150×100 cm, realizzate in vetroresina e disponibili sia nella versione ad incasso che con un unico pannello frontale continuo. Le caratteristiche che contraddistinguono queste vasche sono l’impianto auto-drenante, un’inclinazione che impedisce i ristagni d’acqua, il guscio protetto da uno strato uniforme di vetroresina, il fondo rinforzato da un telaio metallico, il poggiatesta confortevole ed ergonomico.

Le vasche da bagno angolari progettate da Jacuzzi, Albatros, Teuco, Glass, Treesse rappresentano una soluzione davvero specifica e di qualità anche per gli ambienti più esigenti. Una vasca da bagno angolare rappresenta la risposta più efficace all’esigenza di creare un vero e proprio bacino privato nel vostro bagno.

Scegliete una vasca angolare e abbandonatevi alle sue linee contemporanee!

Vasca da bagno angolare idromassaggio

Se la vacanza è lontana, nulla può regalarti un po’ di sollievo caldo come un bagno nei migliori modelli di mini spa: il bello è che puoi godere del relax e del benessere tutto l’anno. Quale miglior modo di trascorre il tempo libero in una piccola spa dentro casa tua? Per evitare ogni problema e scegliere il modello più adatto alle tue esigenze, puoi rivolgerti a chi vende l’assoluta qualità. La vasca da bagno angolare  idromassaggio si integra alla perfezione con gli arredi d’esterni più curati, anche in spazi contenuti. Modelli personalizzati che si integrano anche in spazi contenuti.

Farsi coccolare dai getti d’acqua oggi non risulta più essere un’esclusiva di pochi fortunati con grandi case di lusso, ci sono infatti modelli decisamente economici che stanno in spazi limitati e che accontentano e soddisfano ogni esigenza. La rivoluzione della vasca idromassaggio inizia proprio dalla forma, ad esempio, la forma asimmetrica offre spazio per un cuscino di appoggio per la testa, e può contenere anche sei bocchettoni laterali. Parliamo quindi di vere e proprie novità per tutti coloro che sognano di immergersi in una vasca da bagno angolare, quasi un paradiso iper-tecnologico in grado di impreziosire anche l’arredo.

Alcuni modelli presentano inoltre il comando a bordo vasca, altri nascono essenzialmente ideali per anziani e bambini, alte meno di 50 cm, con i getti massaggianti che si comandano con il pannello a sfioramento sul bordo mentre i getti sul fondo, insieme a quelli laterali, permettono di unire insieme un massaggio integrale a quello dorsale insieme ai getti plantari per i piedi. Maggiori dotazioni poi sono sempre applicabili su richiesta del cliente. Mentre la tecnologia richiama modelli più ricercati, con pannello di controllo touch screen, anche con telecomando, massaggio con ultrasuoni e luci colorate (dalla collezione Wilmotte di Teuco a partire da 2.170 euro).

vasca da bagno idromassaggio modernaSi tratta di una vasca da bagno angolare idromassaggio che è un vero e proprio gioiello, dotata di diverse funzioni che permettono anche di modulare l’intensità del massaggio con un risparmio energetico fino al 50%. La vasca da bagno angolare idromassaggio vi permette  di godere dei benefici dell’ idroterapia con getti massaggianti collocabili in corrispondenza di tutte le zone anatomiche. Modelli di vasca da bagno angolare con esclusivo sistema hi-fi per rilassarsi al suono della musica. Esistono poi tipologie di vasca da bagno angolare idromassaggio profonde quanto una piscina, comode quanto una vasca da bagno angolare, le quali si caratterizzano per avere un corpo quadrato ed un bacino circolare di una profondità di 580 cm, il tutto occupando pochissimo spazio, solo 140×140 cm, un modo unico per godere del “mare” tutto l’anno!

La cultura della bellezza e della salute è cambiata! Si cerca il più possibile di migliorarsi e rendere uniche le nostre giornate. Ormai, quando si pensa di costruire il bagno o di ristrutturarlo viene preso ben in considerazione il posto  per la vasca idromassaggio. C’è un concetto che indica chiaramente  il nuovo stile  di vita da noi sempre più ricercato  e si chiama “Wellness”.  Il Wellness indica una filosofia di vita orientata al benessere  psico-fisico , elementi che d’altronde non possono mancare ai giorni nostri, dettato dallo stressante stile di vita che conduciamo. vasca da bagno angolare idromassaggio lusso

Il Wellness non soltanto si materializza in una alimentazione equilibrata o nel praticare abitualmente sport, infatti si riscontra anche tra le nostre mura domestiche, in quell’angolo del nostro bagno che è interamente dedicato alla vasca da bagno angolare idromassaggio!

In commercio ne  esistono tanti tipi e  con svariate forme; una scelta abbastanza importante perché il risultato è quello che conta. Le forme più ricercate sono quelle rettangolari ma è possibile avere anche una vasca da bagno angolare o in alcune forme speciali, sempre se  lo spazio del bagno lo permette. La forma rotonda della vasca idromassaggio è di una bellezza oserei dire  autentica; ideata e progettata per rendere eccellente e unico il nostro relax .

Le aziende  di settore  presentano delle vasche idromassaggio dal design originale e che mirano a soddisfare appieno  la nostra costante ricerca al benessere psico-fisico. Ogni vasca da bagno angolare diventa cosi, la realizzazione di un sogno di felicità per i momenti quotidiani più intimamente dedicati a se stessi. Funzioni e forme compongono piccoli mondi personali di benessere integrale, dove animo, corpo e psiche ritrovano la loro più intensa e armoniosa unità.

E quindi come si fa a rinunciare a qualcosa di cosi magico e meraviglioso che viene semplicemente rappresentato da un bel bagno in una straordinaria  vasca da bagno angolare idromassaggio.

Vasca da bagno angolare e minipiscina

Le minipiscine possono essere adibite sia all’uso esterno che interno; caratteristiche quelle con idromassaggio dove tutto si esalta, dallo spazio, al numero delle bocchette e delle sedute. L’idromassaggio nelle mini-piscine corrisponde alla massima prestazione del benessere e della propria cura, anche grazie ai sedili ergonomici, agli idrogetti variabili e regolabili, agli impianti di ingienizzazione ad ozono e agli esclusivi sistemi integrati di aromaterapia.

vasca da bagno minipiscina

Caratteristiche sono le mini-piscine adibite ad uso interno,  intese come delle ampie vasche, dai più tecnologici confort, ideali per bagni dalle grande forme, oppure originali, sempre più in uso, per grandi spazi interni. Creare all’interno della propria abitazione uno spazio benessere con mini-piscina, significa creare una cura efficace allo stress e all’ipertensione, “mali” sempre più comuni, dei nostri giorni. Infatti l’acqua rappresenta l’elemento primario in grado di garantire al corpo la sensazione del benessere psico-fisico in grado di restituire forza ed energia, all’inizio o alla fine della giornata. Una minipiscina ideale, dovrebbe avere getti a motore silenziosi, costi di manutenzione irrisori, i più bassi consumi energetici, dovrebbe rispettare l’ambiente, essere poco ingombrante, sicura, comoda, elegante, rilassante e salutare; queste sono tutte le caratteristiche che possono ritenersi utili per quanto riguarda l’acquisto.

Un’altra caratteristica che certi modelli di mini-piscina offrono, è quella di risultare “portabili“, ciò significa che possono essere usate in qualsiasi momento ed essere installate ovunque, senza preparazione preventiva, ad esempio, possono essere trasportate dal giardino alla terrazza, oppure in qualsiasi stanza interna. Il meccanismo è molto semplice: una volta riempita la vasca e collegata alla corrente, comincia il vero piacere del bagno con le bolliccine.

I materiali possono essere di vario genere, ad esempio, la struttura interna può essere di una speciale schiuma solida, un materiale espanso ad alto potere isolante che mantiene il calore nella vasca, riducendo il consumo di energia elettrica, mentre il rivestimento esterno puo’ essere in vinile paragonabile alla seduta di un divano in pelle, resistente al gelo, ai raggi UV, ma forse non abbastanza agli sguardi di chi certamente vorrebbe trovarsi al posto vostro e rinuncerebbe volentieri ad una vacanza affollata di ferragosto per un relax senza paragoni

Sistemare Casa
×