Vasca doccia: perché scegliere?

La vasca doccia  rappresenta una soluzione intelligente per chi non vuole rinunciare al comfort della vasca da bagno e alla praticità della doccia! 

Dalla combinazione di vasca e doccia nasce la soluzione ideale per non dover rinunciare, soprattutto in bagni di dimensioni ridotte, al piacere e alla comodità di una delle due funzioni.

Vasca doccia ambiente bagno

Si può, quindi, scegliere tra l’acquistare un sistema combinato o attrezzare la vasca già esistente con un box doccia altrettanto funzionale!

Vasca doccia o cabina doccia?

La differenza principale tra una cabina doccia, in esclusiva anche multifunzione, ed una vasca doccia, è principalmente data dalla presenza della vasca che permette di decidere a seconda del benessere e del relax di usufruire della doccia appunto,oppure di un bagno ugualmente rilassante. Oggi questa “differenza” ha la tendenza a scomparire, il senso è che doccia e/o bagno tendono ad unirsi e quindi ad offrire funzioni sempre più in linea con il nostro equilibrio psico-fisico. Nella prima immagine è riportata la cabina doccia mod. Executive Teuco, una cabina doccia compatta, multifunzione, adattabile a qualsiasi tipologia di bagno, estremamente creativa, in grado di accompagnare ogni giorno il nostro benessere quotidiano.

vasca doccia a vistaNell’immagine sotto, invece proponiamo la verifica con una vasca doccia Teuco modello Sharade. Presentiamo uno dei modelli decisamente piu’ all’avanguardia e con funzioni decisamente super, senza il pannello di fondo. Questo particolare modello si caratterizza per la struttura che lascia libera la parete di appoggio. Presenta un soffione centrale che permette di scegliere la cascata dell’acqua incluso il massaggio verticale. Per quanto riguarda la vasca, anch’essa è munita di idromassaggio, inoltre interagiscono ultrasuoni, idromassaggio, con speciale telecomando che permette di gestire tutte le funzioni. In pratica la differenza principale tra una cabina doccia e una vasca doccia è data dallo spazio e della possibilità, non di scegliere, ma di usufruire sia della possibilità della doccia, sia del bagno.

Vasca doccia: combinabile in tre soluzioni

La vasca doccia è un elemento polivalente perché si tratta di un unico prodotto che provvede a soddisfare una doppia esigenza funzionale. Si tratta, infatti, di una vasca che trovate già attrezzata con un bel pannello frontale divisorio.

Il bello dei combinabili da bagno (vasca doccia) prevedono spesso, anche su richiesta, se si vuole, un accesso agevolato alla vasca, altamente fruibili per tutta la famiglia, soprattutto per bambini ed anziani, perché lo sportello è facile da aprire, l’accesso molto comodo e il gradino che porta all’interno della vasca doccia è molto basso.

Di solito, in tutti i modelli di vasca doccia, la rubinetteria è già prevista. Vasca doccia modelli

Pensate alla vostra vasca doccia come a un’oasi di vero e proprio benessere a cui abbandonarvi dopo una giornata di lavoro!

Inoltre, al modello base della vostra vasca doccia è possibile apportare tutte le modifiche che preferite per arricchire la vasca doccia  di funzione idromassaggio o di una comoda colonna multifunzione.

Se possedere già una vasca e vorreste trasformarla in una vasca doccia, sappiate che è altrettanto possibile e semplice!

Basterà, infatti, attrezzare la vasca già presente nel vostro ambiente bagno con un pannello doccia. L’installazione del pannello offre diverse possibilità rispetto alla posizione delle pareti nel vostro bagno.

 Possiamo indicarvi a soluzione più rapida e semplice per l’installazione di pannelli per la vostra nuova vasca doccia.

Si tratta di inserire una sola lastra paraspruzzi, fissa o mobile, come si preferisce, da applicare al bordo della vasca doccia e fissarne un’estremità alla parete.

Se per caso nel vostro bagno c’è la possibilità, con più di un pannello, di solito tre, si può invece realizzare un’intera parete.

Anche per quanto riguarda il secondo caso, la lastra va fissata a una sola estremità, normalmente quella da appoggio alla parete.

In questo modo sarà possibile chiudere tutto il lato lungo della vostra vasca!

I pannelli sono ripiegabili a libro e si possono anche addossare al muro e così il lato più corto della vasca rimane libero!

Un’altra possibilità è data dall’esigenza di chiudere completamente la vasca. In questo caso, si deve optare per una struttura autoportante che sarà ben fissata al muro e alle due estremità laterali, garantendo un’apertura scorrevole altrettanto comoda e fruibile.

Se la vasca doccia è ricavata da una nicchia, basterà attrezzare lo spazio rimasto libero con un’unica parete scorrevole che aiuterà a chiudere la nicchia stessa.

Chi pensa di sfruttare per la propria vasca doccia soltanto una parte o la metà del lato lungo della vasca pre-esistente per ricavarne la doccia, può utilizzare un tipo di pannellatura formata da una parete fissa, a muro, con un’anta curva che serve da apertura.

vasca doccia design

Se, il lato corto della vasca non è addossato alla parete, occorrerà necessariamente una terza lastra da fissare a muro.

Infine, esiste anche un’altra possibilità, perché la vasca doccia è un elemento molto combinabile e sempre poliedrico!

Ebbene, si potrebbe montare sulla vasca, a piacimento, un box doccia con ante ripiegabili e sovrapponibili che, se non sono utilizzate, lasciano comunque la vasca doccia sempre libera.

Vasca doccia: la rubinetteria

Cambiare la rubinetteria rappresenta sempre un costo aggiuntivo ai lavori ingente! Per non sostituire la rubinetteria esistenze, è possibile collegare al gruppo vasca un’asta da fissare a parete, dotata di una piccola doccia regolabile, con portasapone.

Inoltre, se si vuole rinnovare del tutto la rubinetteria, si può scegliere di inserire un gruppo vasca doccia completo di asta a parete, con supporto scorrevole oppure un gruppo con elementi separati, questa scelta dipende soprattutto dalle vostre esigenze.

Infine, tenete in considerazione l’utilità delle colonne multifunzione che si possono comporre a piacimento e così potrete realizzare un meraviglioso angolo benessere con differenti getti d’acqua e funzioni.

Vasca doccia: i combinati Teuco

Teuco è un’azienda leader nella creazione di componenti per arredo bagno funzionali e sempre all’avanguardia.

In questo caso, focalizziamo la nostra attenzione sui combinati della linea Teuco che riescono a rispondere alle esigenze più svariate proprio perché incontrano una vasta clientela.

La linea di combinati Teuco di vasca doccia è sensibile alle esigenze di bambini e anziani, passando per quelle dell’adulto.

vasca doccia Teuco

Tutti possono accedere alle pratiche funzioni che la vasca doccia del marchio Teuco mette a disposizione!

Teuco ha, infatti, ideato un sistema vasca doccia comodo, funzionale, semplice e sicuro grazie all’ergonomia studiata nei minimi dettagli.

Tra l’altro, scegliendo un combinabile vasca doccia del marchio Teuco, è possibile affidarsi non soltanto ad un’estetica sempre alla avanguardia e contemporanea rispetto all’arredo dell’ambiente bagno ma, a questo si abbina la tecnologia avanzata del sistema Hydrosilence, studiato appositamente da Teuco per esprimere tutto il benessere che cercate ma nel silenzio più totale.

Perché quando si parla di relax occorre anche pensare a godersi il momento senza troppi inconvenienti sonori!

Il sistema Hydrosilence di Teuco, abbina l’idromassaggio in cui vi accompagna solo il dolce suono dell’acqua che si muove, riducendo del 70% le emissioni sonore.

Hydrosilence. È un sistema ideato al fine di eliminare i rumori artificiali generati dall’impianto vasca doccia e tutte le vibrazioni, rendendo l’idromassaggio un’esperienza di relax totale.

 Il benessere del silenzio a cui il marchio Teuco si inspira per i propri combinabili vasca doccia nasce dall’introduzione di un motore trifase, più equilibrato, che non vibra a basse frequenze e che è gestito da un’elettronica evoluta; dalla nuova valvola di aspirazione silenziosa (brevettata), dall’introduzione di soluzioni antivibranti, che evitano il propagarsi delle vibrazioni al pavimento e ai muri circostanti

La vasca doccia Teuco non fa rumore e non vibra, la comodità non cede a compromessi, non solo per voi ma anche per chi vi sta intorno. Nessun disturbo di sera e nelle ore notturne perché nessun rumore si trasmette agli ambienti circostanti.

 Silenzioso non significa meno potente. Al contrario, Hydrosilence è ancora più efficiente grazie a “myhydro”, una funzione che vi permette di regolare l’intensità del vostro idromassaggio in vasca doccia, variando la quantità d’acqua nel getto e, in proporzione, la quantità d’aria.

Tutto ciò si traduce anche in un minor consumo di energia. Hydrosilence di Teuco è, probabilmente l’idromassaggio più silenzioso che il mercato dei combinabili vasca doccia possa offrire oggi.

Il marchio Teuco, quindi, sintetizza più esigenze in una sola risposta, dinamica, ergonomica, funzionale e intelligente ma, soprattutto sicura: i crash test eseguiti sulla porta a tutt’altezza dimostrano la solidità del prodotto.

Ogni combinato vasca doccia Teuco, può vestirsi per compiacere più stili ed è capace di soddisfare varie esigenze di spazio.

Insomma, una coccola di praticità nata per conciliare i piaceri di tutta la famiglia!

Vasca doccia: modelli speciali Thermomat 

Se una persona è anziana o disabile e non desidera mettere una vasca speciale nella sua casa, può optare per soluzioni più facili e meno dispendiose, per evitare di fare lavori nel bagno o di dover cambiare vasca o doccia. Ad es. può mettere un sedile, che certo, non è la stessa cosa dell’avere una vasca speciale, magari con porta, ma se non c’è bisogno di questo tipo di “urgenza” è sempre un modo semplice di facilitare il momento del bagno o della doccia.

vasca doccia sedile comfort

Sedili per docce e vasche ce ne sono di tantissimi tipi, rigidi o con seduta morbida e in diversi colori, in modo che si possano adattare a qualsiasi ambiente. A tal proposito dobbiamo sapere che la ditta Thermomat ne ha tantissimi fra cui scegliere.

Nella serie normale, da appendere al corrimano (per cui dobbiamo avere anche questo pezzo nella nostra doccia o vasca e deve poter sopportare il nostro peso) o al muro, ne ha diversi: normali, soft, con il sedile ribaltabile,  sgabelli per doccia, sedili per vasca con schienale e senza, sedili per vasca ribaltabili e non, sedili ripiegabili con seduta morbida e non, con braccioli e non. Fra questi prodotti, inoltre, ci sono diverse combinazioni fra cui poter scegliere, così come anche diversi colori, bianco, grigio e antracite. Anche le forme e lo spazio occupato sono molti, in modo che ogni persona possa trovare il sedile giusto da adattare al posto giusto.

La stessa cosa vale per i sedili con seduta morbida, bianchi o grigi, ne abbiamo di normali, con schienale, ribaltabili, con schienale ripiegabile, sgabelli, ecc.

I materiali dei corrimani e sedili sono molto resistenti, fatti in: acciaio inox ø 32, acciaio zincato ø 25 mm verniciato a polveri poliuretaniche termoindurenti e altri, a seconda del prodotto in questione.

Sono certa che troverete ciò che state cercando, magari da abbinare con qualche tappeto antiscivolo.

Sistemare Casa
×