Arredo bagno moderno

Cambiano i tempi e, di conseguenza, cambiano anche le nostre priorità in fatto d’Arredo bagno. Ad esempio, fino a poco tempo fa, all’arredo dell’ambiente bagno, durante la fase di progettazione,  non veniva prestata molta attenzione.

Arredo bagno design moderno

Da un paio di anni a questa parte,  invece, l’Arredo bagno ha acquistato una sua importanza in quanto l’ambiente bagno è divenuto luogo di relax totale dopo una giornata frenetica.Per questo vi è necessità che ognuno  di noi sogni e progetti il  bagno ideale. Addirittura, si pensa che il bagno rifletta la personalità dei padroni di casa, dello stile e dei valori che li circondano.

Certo, le case moderne non sono molto grandi  questo però non vuol dire che non ci sia un bagno assolutamente funzionale e dotato di tutti i confort; d’altronde avere un bagno grande non è sinonimo di bagno migliore sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale. Le innovazioni tecnologiche presentano tante soluzioni anche molto efficaci affinché vi sia il maggior confort anche nello spazio più piccolo (ad es. vasche o docce idromassaggio con varie forme, tondeggiante o quadrata, dal  design ben definito e curato nei dettagli) grazie ad un Arredo bagno specifico.

La scelta è vasta anche per i sanitari, gli accessori,la rubinetteria, la pavimentazione e i mobili bagno;questa miscela di elementi fanno sì che ognuno di noi personalizzi il proprio Arredo bagno e lo rendi assolutamente unico. Per questo motivo, viene prestata quindi molta attenzione al design ma anche alle comodità.

C’è anche da dire che il bagno forse è la stanza che più di tutte ha bisogno di una qualsiasi apertura per permettere non solo che via sia il cambio di aria ma anche che siano eliminati gli odori  e l’umidità; quindi è importante  la presenza di una o più finestre.

Di certo, non mancano le idee e le innovazioni a nostra disposizione per poter dare vita concretamente al bagno che ognuno di noi sogna.

Arredo bagno: stili e design

L’Arredo bagno moderno 

Volete ristrutturare il vostro bagno e non sapete a che stile affidarvi? Pensate di rinnovare il vostro ambiente-bagno e non trovate il giusto concetto di design che vi conquista? Forse è il momento di pensare ad un progetto che rinnovi il vostro spazio e che sia, nel contempo, espressione del design contemporaneo. Insomma, uno stile familiare perché diffuso e nel contempo alla portata di tutti: scegliete un bagno moderno!

Entrare nella forma mentis di ristrutturare il bagno è spesso traumatico perché occorre pensare a tutti i cambiamenti e alle spese che vanno affrontate nel momento in cui si decide di trasformare in ambienti di design moderni degli spazi vetusti o piuttosto classici, o se dir si voglia, arredati con uno stile che non vi rappresenta più. Non temete! Tutto è possibile e realizzabile attraverso le idee ma, soprattutto, seguendo i consigli giusti.

Arredo bagno esteica moderna

Se la vostra idea è quella di progettare un ambiente-bagno dalle linee moderne è sufficiente seguire qualche piccolo accorgimento affinché il risultato sia all’altezza del vostro concetto di moderno. In primis, occorre puntare su dei mobili d’arredo dalle linee pulite, un design dal gusto minimal ma che lasci il colpo d’occhio grazie all’inserimento di qualche pezzo dai contorni originali per cui lo stupore è garantito ed il gioco è fatto! Poche regole, qualche suggerimento, i colori giusti, sobri e senza troppi eccessi, e il bagno moderno è alla portata di tutti.

Se siete orientati verso la scelta di un ambiente-bagno che somigli ad una spa allora pensate a realizzare un ambiente di ultima generazione che prende ispirazione dalle spa professionali. Il risultato che andrete a realizzare è un ambiente rilassante, confortevole e ultra moderno. Se anche voi amate lo stile moderno e volete ricreare in casa vostra un bagno moderno e minimalista è bene che conosciate e rispettiate attentamente alcune semplici regole quanto a forme, colori, materiali e rivestimenti da scegliere per il bagno. Acquisite queste, sarà un gioco da ragazzi realizzare un bagno moderno e minimal!

Le tre regole verso un bagno dal design moderno

Regola numero 1: alla ricerca di un design essenziale e stilizzato.

Per creare e arredare un bagno moderno occorre scegliere sanitari, top, lavabi, rubinetteria, basi e mobili di appoggio dal design rigoroso e minimalista, dalle forme lineari, nette e pulite. Di grande tendenza sono i sanitari e i mobili sospesi non appoggiati a terra. Banditi severamente dall’arredo fregi e decori che, al contrario, sono perfetti in un bagno dallo stile classico e articolato, sicuramente non moderno.

Arredo bagno colori moderni

Potete applicare lo stesso discorso per quanto concerne la scelta della vasca da bagno, elemento centrale del bagno moderno. Il mercato di settore oggi propone modelli che nulla hanno da invidiare alle spa per estetica, funzioni (come la cromoterapia per esempio) ed accessori. Ma anche senza voler spendere una fortuna si può comunque ottenere lo stesso risultato estetico: l’importante è che la vasca da bagno o, in alternativa, il vano doccia (se lo preferite o se avete poco spazio), rispettino la regola citata!

Regola numero 2:  alla ricerca della giusta sintonia tra colori e materiali.

Per quanto riguarda i colori, il bagno moderno minimal, si contraddistingue per i forti contrasti cromatici tra il colore chiaro e il suo opposto (per esempio potete accoppiare bianco e nero oppure beige e marrone scuro).

Tale gioco di colori deve essere rispettato anche nella scelta dei materiali. Perfetto il wengè (per i mobili del bagno come il top e la base di appoggio per il lavabo, e per il rivestimento della vasca da bagno) abbinato a pareti e sanitari bianchi o bianco sporco.

Oltre al wengè, i materiali ideali per un bagno moderno sono l’acciaio con finitura cromo per la rubinetteria e i materiali acrilici per i lavabi perché valorizzano ed esaltano al meglio le forme stilizzate. Inoltre, trattandosi di materiali freddi creano un perfetto contrasto con un materiale caldo come il wengè.

Arredo bagno design moderno

Regola numero 3: uniformate il tutto con la scelta di pavimenti ad hoc!

La soluzione ideale per pavimentare un bagno moderno sono le resine non decorate, meglio se di colore grigio. Si tratta di una finitura di grande tendenza, proposta dagli architetti per ogni stanza della casa perché capace di mettere in risalto ogni pezzo di arredamento e di valorizzare un ambiente moderno e minimalista.

In alternativa, se siete più tradizionalisti, scegliete un pavimento in parquet  (nella versione trattata appositamente per adattarsi ad un ambiente delicato come il bagno), oppure in marmo o in ceramica, rigorosamente monocolore.

L’arredo moderno non pone limiti nella creazione di binomi originali che permettono di far incontrare materiali agli antipodi. L’ultimo consiglio che ci sentiamo di regalarvi è quello di liberare la vostra fantasia!

E se posseggo un ambiente-bagno dagli spazi limitati? Realizzare un design minimal e moderno in una superficie dalle caratteristiche ridotte è un problema? È possibile sbizzarrirsi altrettanto? L’effetto di bagno dalle linee moderne valorizza o sminuisce uno spazio già ridotto?

Le soluzioni d’arredo proposte fin’ora valgono sia per un bagno dalle superfici ampie che per un bagno dallo spazio più modesto. Ciò che occorre tenere ben in mente è sicuramente il vostro gusto e il rispetto delle tre regole dettate in precedenza, se volete realizzare un ambiente moderno. È anche vero che per imprimere un certo stile ad un ambiente più piccolo è necessario valutare certi accorgimenti.

Arredo bagno: dare valore all’estetica moderna

Esistono degli abbinamenti di materiali che nel bagno sono in grado di dare valore all’estetica. Uno fra tutti è l’abbinamento del legno con la ceramica. Spesso proposto in cucina, questo abbinamento, è una soluzione estetica di grande impatto anche per il pavimento del bagno: quando non si vuole rinunciare al legno in questo ambiente ma si desidera maggiore praticità intorno alla zona del lavabo. Per avere un buon risultato nel tempo è necessario realizzare il sottofondo con un prodotto adatto. E’ consigliabile in massetto premiscelato ad asciugatura rapida; infatti uno tradizionale, seppure idoneo alla ceramica, potrebbe provocare problemi al parquet perché questo ha la tendenza ad assorbirne l’umidità. Si può ottenere una superficie uniforme anche coordinando due prodotti così diversi e senza l’ausilio di profili di stacco come per la pittura più il grès. Il trucco è utilizzare il grès lastre o piastrelle di spessore ridotto. Esistono anche di solo 3 mm, una misura che corrisponde circa a due/tre mani di pittura. Bisogna considerare infatti, che prima di applicare la tinteggiatura (almeno due strati), in genere è necessario stendere del fissativo a solvente, trasparente o pigmentato, soprattutto se si tratta di supporti assorbenti.

Arredo bagno cabina doccia moderna

Per quanto riguarda l’abbinamento mosaico più resina, l’attenzione va posta ai punti di contatto tra i due rivestimenti per ottenere continuità: sinonimo di tenuta oltre che di estetica. Va previsto un giunto uguale alla distanza fissata tra le singole tessere. Questa stessa misura va mantenuta anche nell’accostamento dei fogli di mosaico, a mano a mano che si procede con la posa. Si otterranno così fughe costanti su tutta la superficie, che vengono poi riempite con sigillante specifico. Serve attenzione anche nell’applicazione della resina, perché il supporto per il mosaico (se questo è di vetro)deve essere di colore bianco, come pure il collante. Mentre avere uniformità in superficie significa abbinare la pietra alla ceramica per assicurarsi prestazioni tecniche omogenee, in termini di resistenza e impermeabilità, alla ceramica conviene affiancare il granito, con una grande resa estetica. Si tratta infatti di una pietra naturale caratterizzata da una superficie a grana compatta: l’assenza di pori fa sì che non venga intaccata nemmeno dalle sostanze aggressive.

Nuove tendenze bagno

L’Arredo bagno crea e ridisegna uno stile che rimane elegante nella sua essenza, forme di memoria rivisitate dal design,materiali nobili, accessori cromati che brillano di luce, come ad esempio la scelta di una vasca in Cristalpant.

Oggi, nel bagno entrano anche materiali come l’ardesia naturale nella possibile versione nero con venature, o il quarzo bianco. Anche gli accessori sono curati nei minimi dettagli, dal porta saponi ai rubinetti che vengono associati alle piastrelle, spesso a mosaico. Cambiano i soffioni, anti-calcare con finitura cromata, con led, cromoterapia e doccia naturale, simile alla pioggia torrenziale, per un massaggio rigenerante e depurativo, senza dimenticarci del profumatore per ambienti. Sempre riguardo alle piastrelle possiamo anche pensare ad una tipologia a listello con superficie glossy ed effetto tridimensionale in vari colori. Per tutti coloro che vogliono un bagno naturale e quindi eco, acqua e sapone, è possibile rifarsi ad uno stile fatto di forme semplici, fluide, tutto candore e profumo di legno. Si può optare, ad esempio, per un lavabo consolle in marmo e frassino. Ma non possiamo dimenticarci nemmeno del bagno lussuoso, una stanza effetto Spa, un’oasi armoniosa di pace e piacere, con una doccia gioiello tutta da esibire.

Novalinea Bagno, forme avvolgenti

Novalinea Bagno è un marchio italiano, impegnato dell’arredo bagno moderno e, presenta Opus uno stile moderno che mette in risalto componenti d’avanguardia privilegiando forme avvolgenti e le stesse forme si combinano alla perfezione, oggetto d’evoluzione, ricordando tutta la base classica della tradizione in un nuovo concetto tridimensionale.

Arredo bagno Novalinea

I colori rispettano le essenze, abbracciano il concetto di natura nel rispetto dell’ambiente, quindi versioni naturali che abbracciano il bianco della ceramica, oppure essenze rovere moro e noce su anta a rilievo o liscia. Nell’immagine sotto una versione lavabo maxi a una vasca colorata con tutta la rivoluzione della comodità e del design di tendenza.

Proposte Regia Arredo Bagno

L’azienda Regia Srl entra nel mercato nel 1988 e da subito si capisce qual’ è  il suo punto di forza: l’arredo del bagnol’ oggettistica e i complementi d’arredo. La caratteristica fondamentale di Regia è la continua ricerca inesauribile, l’evoluzione come filosofia operativa, la vivace e curiosa sensibilità per arrivare a individuare soluzioni del tutto inedite per estetica e funzionalità.

Arredo bagno regia design

Sono questi i punti su cui si concentra Regia Srl e viene distinta nel mercato da tutti gli altri. Colori, forme, materiali danno il via ad un modo  diverso di vivere e interpretare l’ambiente bagno.

Dagli specchi, alle luci cosi come tutti gli accessori e i mobili sono ideati e progettati per non  passare inosservati, con uno spirito di contemporaneità e modernità che li caratterizza.

Il design dei lavabi sono veramente originali, studiati nei minimi dettagli, danno un’idea ben chiara di cosa vogliono comunicare. Vi sono varie edizioni di arredamenti per bagno che si ispirano a tanti temi e a svariati stili.

Colpisce fortemente quella che si ispira allo stile orientale; semplice, contemporaneo, dalle forme mai viste e il tutto circondato e definito da  colori unici. L’essenzialità si manifesta e si rende viva.Un inconfondibile segno estetico che si mescola con la funzionalità e la praticità giornaliera del nostro bagno.

I complementi d’arredo sono quelli che completano e distinguono gli stili e  i gusti;  Gli Accessori definiscono precisamente le caratteristiche del bagno che vogliamo arredare; funzionali, mono-colore o colorati, inediti,  disegnati nei minimi dettagli, e  seguono tutti un preciso obiettivo:quello di stupire!

Concludono le lampade, efficaci, dalle varie forme che seguono un design davvero innovativo e trasmettono al meglio le emozioni dell’arredamento del bagno.

Insomma l’identità contemporanea di tutti questi elementi si mescola all’esperienza e alla  professionalità;  il  risultato è  davvero sorprendente,capace di stupire e lasciare a bocca aperta!

Nell’immagine, in questa splendida tonalità’ blu, è visibile una delle tante proposte Regia, si tratta della collezione Batik e si tratta di un particolare ed originale mobile da bagno che vede il lavabo integrato.

Arredo bagno Regia

Nella sezione dedicata alla tendenze e alle news, Regia propone la serie Bilbao, (nell’immagine sotto), si tratta di speciali composizioni studiate per colore che hanno esigenze di spazio ma che non intendono comunque rinunciare a tutta la compattezza delle forme morbide e capienti, forme armoniose e ben progettate per una perfetta organizzazione ed un perfetto ordine in bagno e soprattutto tanto colore, tinte forti, vivaci, allegre, per vivere il bagno sempre da protagonisti.

Daco, Arredo Bagno attento all’Ambiente

Il marchio Daco si caratterizza soprattutto per il Made in Italy e per il rispetto consapevole verso l’ambiente. Le composizioni Daco sono belle, esaustive, generose, confortevoli, originali nelle forme, colorate, studiate nei dettagli ma soprattutto, come abbiamo detto, sono sensibili nei confronti dell’ambiente.

Arredo bagno Daco

Daco inoltre è sinonimo di accessori di qualità, particolari ricchi di design, da interpretare,nelle singole forme delle maniglie, oppure dal design originale degli specchi, si tratta della completa realizzazione del bagno, con proposte diversificate a seconda delle esigenze e degli spazi. Deco arreda tutto l’ambiente bagno, dettagli e misure sono congeniali e regalano forma e colore, soprattutto un’espressione personificata e dettagliata in base all’ambiente che si vuole creare.

Arredo Bagno, Disegna Gabriella

Disegna Gabriella è un’azienda italiana che si è specializzata nell’arredo del bagno e nei accessori per l’ambiente del bagno. Presente nel mercato da 20 anni, offre tantissimi prodotti capaci di soddisfare qualsiasi esigenza, sono molti difatti i modelli che hanno, tutti adattabili a qualsiasi ambiente e spazio sia per estetica che per misure.

Arredo bagno Disegna Gabriella

Di prodotti ne abbiamo di tutti i timi, piantane alte e basse, porta asciugamani, porta sapone, rotolo e scopino a stelo, porta rotolo a muro, bicchiere, appendini, vetrinette, specchi e lampade, angolari doccia, ceramiche d’appoggio e tanti altri. Sono realizzati con divesi materiali fra cui metalli vari, vetri e cristalli; le finiture sono molto accurate e i vari prodotti sono disponibili in diversi colori.

MV ceramiche è rivenditore dei prodotti Disegna Gabriella, prodotti che ad ogni modo possiamo visionare nel loro sito e che rispondono a diverse collezioni: Argo Line, Comby Line, Diva Line, Kubo Line, Lux Line, Piantane, Zip Line, Onda Line, King Line.

Ognuna di queste diverse sia come prodotti che come design. Ad es. l’Argo Line presenta porta rotoli, porta scopini e porta asciugamani combinabili fra loro, ovvero possiamo scegliere che tipo acquistare e a seconda del tipo potremmo avere uno o più di questi diversi prodotti in uno solo. La Diva ha prodotti singoli, porta bicchiere per lo spazzolino da denti, porta sapone, ecc. La zip è una serie di porta oggetti ideata per la doccia, angolari con misure e forme diverse. La King è una serie di maniglie e porta asciugamani.

E allora, quando ci rechiamo da MV ceramiche per acquistare qualcosa o cambiare il nostro bagno, non dimentichiamo di dare un occhiata anche a questi prodotti, molto interessanti per chi ha problemi di spazio visto che con tutte le combinazioni possibili basta un prodotto per avere spazio per tutto.

Disegna Gabriella è la qualità dell’accessorio, creato con stile, anima, concentrazione, dettaglio, eleganza. Si tratta di accessori per il bagno di pratiche soluzioni, modelli e prodotti che si adattano sapientemente ad ogni stile in ogni ambiente bagno, con discrezione con estrema raffinatezza e duttilità.

Arredo bagno Gabriella

Per nulla ingombranti, dalle forme leggere, donano al bagno la cornice che racchiude la vera essenza. Accessori di diverse misure come porta-salviette con piantana o a muro, specchi, lampade, ceramiche da appoggio, nei materiali più pregiati e raffinati come cristalli e metallo, ma anche porta-rotoli ed eleganti vetrinette che oseremo definire d’autore, quel tocco di grazia, di purezza, che firma con stile il bagno e lo diversifica per eccellenza.

Arte Linea, l’Arredo bagno che seduce

Arte Linea caratterizza il dettaglio, lo sfiora, lo elabora, e soprattutto lo veste di nuovo, come questi comodissimi cestoni che rendono il bagno un ambiente ordinato, dove tutto trova il giusto spazio e la collocazione più appropriata.

Arredo bagno ArteLinea

Colori belli, vivi, accessi, che regalano vitalità, entusiasmo, energia vitale. Linee vellutate e stile vintage si mescolano al neoclassico, grazie a modelli rassicuranti, design minimalista, personificazioni, che richiamano lo stile degli anni ’80, rivisitato e personalizzato secondo lo stile contemporaneo, ridimensionato e rivisitato per tutte le tipologie di ambiente bagno e per tutte le esigenze,adatti a qualsiasi spazio, forma, al gusto intimo, personale e privato di tutti coloro che scelgono di acquistare la seduzione legata all’arte di Arte linea.

Arbi, idee bagno fantasia e colori

Quando si parla dell’Azienda Arbi, si parla soprattutto di composizioni per il bagno, belle, pratiche, moderne e di varie tipologie e misure ad esempio, con basi con scocca in truciolare nobilitato e impellicciato, disponibili in vari colori, oppure nelle versioni laccato lucido o opaco e con frontalino in vetro.

Arredo bagno composizioni arbi

Con Arbi la praticità dei mobili da cucina arriva in bagno, infatti si possono avere basi con rotelle ad un cassetto o cestone che si abbinano a lavabi in ceramica e specchiere originali. Arbi punta molto anche sul dettaglio, come basi impreziosite da serigrafie con madre perla; il vetro può essere verniciato bianco oppure nei vari colori e le ante possono presentare profili brill con maniglie integrate. Particolari anche i piedini su cui poggiano le gambe decò, laccati lucidi. Arbi presenta e propone composizioni comprese di specchiera, faretti a sospensione e mensole laccate oppure no, di vari colori.

Particolari sono anche le composizioni nei colori fluo, come nella tonalità verde, per esempio, che è caratterizzata anche da base porta-lavabo con piano in cristallo abbinata al verde fluo, ricordando infatti che il verde è il colore ecologico che soprattutto quest’anno andrà molto di moda per il bagno.

Nella versione più classica,le composizioni con basi a colonna, che presentano la possibilità di avere la base porta-lavabo con il piano in marmo tecnico Vanila e alzata posteriore, mentre il lavabo ad incasso sotto-piano a occhietto è in ceramica, disponibili in vari varianti tra cui laccato lucido, rovere, grigio, chiaro o scuro, bianco, essenza ciliegio o teak.

Moderne e funzionali, anzi, decisamente essenziali, le composizioni formate da una sola base ed un solo pensile caratterizzato da ante in essenza di rovere bianco, chiaro,scuro, grigio, altra tendenza questa che riguarda i bagni. Le composizioni Arbi sono complete di lavabo, fra tutti si differenzia particolarmente il lavabo Fusion in mineralmarmo e il lavabo “tuttofuori” Clear nero, abbinabile allo stile Decò verticale.

Lo stile Decò è una rappresentanza notevole per la ditta Arbi, le composizioni Decò, ad esempio, sono caratterizzate da colori come il bronzo e l’argento, con piano in cristallo bronzo-metal o extralight bronzo e dalla specchiera a forma di cuore.

Lo specchio Cuore è uno specchio davvero originale a forma di cuore, appunto, stilizzata, a cui è possibile abbinare diversi modelli di faretti; oltre a questo modello se ne possono scelgliere molti altri, tra cui lo specchio Rococò posizionabile sia in verticale che in orizzontale con cornice in legno traforata e finitura argento-nero, o nero-argento, biano o nero, perchè il dettaglio, crea davvero lo stile.

Le composizioni mobili bagno Arbi sono estremamente fantasiose e di carattere, mostrano originalità fantasia e sono molto attente alla costante degli accessori. Si distinguono le composizioni, anche per la qualità dei materiali, ad esempio, fra i vari stili, lo stile urban, molto di tendenza, sempre decisamente funzionale di estrema qualità.

Arredo bagno Arbi

Arbi è molto attenta agli spazi, l’Azienda infatti propone ogni possibile soluzione, anche in spazi ridotti e soluzioni angolari. Eleganza, colore, fantasia, autenticità e valore sono le parole che meglio contraddistinguono e caratterizzano questo marchio. Vetri plasmati, lavorazione dei dettagli, cristalli lucidi che decorati donano eleganza e stile autentico.

Acquario Due, lo sfondo dell’essere Bagno

Acquario Due è il chiaro esempio della magnificenza, è quando la materia prende forma e regala al bagno anima, stile, eleganza, perfezione, soprattutto il bagno diventa un ambiente degno di rispetto; estasiati si ammira la bellezza e tutto si trasforma in arte.

Arredo bagno Acquario due

La piastrella è unica, l’Azienda è specializzata in piastrelle in ceramica in bi-cottura per pavimenti e rivestimenti interni, con decorazioni e produzioni speciali, finiture in muratura per bagni d’eccezione.

Le ceramiche artistiche sono il risultato di una grande, vera, unica esperienza di ceramiche artistiche che sono ispirate alla cultura, alla tradizione e all’artigianato tipico italiano, nel rispetto dei sanitari e della rubinetteria che il cliente sceglie. Nelle piastrelle possono essere incastonati i cristalli, che esaltano la luce, che creano profondità all’ambiente del bagno e lo rendono assolutamente versatile ad ogni esigenza.

Acquario Due si specializza inoltre nella forma e nel dettaglio, con grande risalto al particolare, agli ornamenti, ai gioielli d’incastro, e prende spunto dall’Oriente, dalle vecchie tecniche di chi regna sulla sovranità dello stile inconfondibile.

Il mosaico permane il pezzo forte, è quanto di più affascina, grazie alla luce, alla luminescenza ed al contesto cui si ispira. Oltre al mosaico, vengono usati materiali come la pietra levigata smaltata dell’ Etna, il Grès, la Porcellana, vetri di Murano e smalti della vecchia tradizione ceramica italiana. Le ossidazioni dei marmi vengono spesso usate in uno stile davvero particolare in grado di conferire profondità al colore. Il decoro piu’ ammirato e sognato è quello in oro e nero che meglio si ispira all’arte dell’arredamento veneziano; colori eleganti e raffinati fino all’ostento dove il nero fa brillare l’immensità dell’oro. Con queste caratteristiche si possono creare veri e propri ambienti di lusso, dove tutto deve apparire, anche il più piccolo dettaglio, unico ed inimitabile.

Le finiture sono un ulteriore fiore all’occhiello, realizzate anche in pralinata d’argento che si abbina in maniera sobria ed elegante alle linee pulite ed ai colori tenui. Sono comunque diversi gli stili di Acquario Due che attraversano anche motivi regali, passando dalla cultura barocca e veneziana, con sfumature dorate di ceramiche in tinte pastello come rosa, azzurro, verde, che si rifanno al connubio con l’acqua.

L’Azzurro resta uno dei colori preferiti che predominano l’intera collezione, riprodotto in formati moderni, colori intensi e superfici pregiate, “canaletto azzurro” e “white diamond” sono in perfetta armonia per lo stile di Acquario Due, un gioco di più formati, un’intersecare di forme rette e spezzate, linee che ondeggiano e colori che parlano e raccontano la natura, in pieno stile ecologico, e che raccontano l’incantevole fiaba del mare incontaminato.

Acquario Due insegna che sta ritornando il decoro nel bagno, ovvero l’interpretazione moderna del tessuto, colori tenui con decoro, realizzato a mano, un altro colore infatti, oltre all’azzurro, che si rifà all’ecologia, è il verde, infatti anche il 2011 sarà l’anno dell’ ecologia, ma anche il verde della speranza.

Arredo bagno, accessori moderni

Anche il bagno entra a far parte dell’arredamento della vostra casa, il mercato propone una vasta gamma di prodotti atti a soddisfare ogni esigenza, grazie alla varietà dei modelli, adattabili per estetica e misure agli spazi più diversi.

Disegna Gabriella è un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di soluzioni d’arredo e accessori per l’ambiente bagno. Il personale altamente qualificato e caratterizzato da estrema disponibilità e cortesia, è sempre in grado di trovare insieme al cliente le soluzioni più adeguate per ogni singola esigenza, essendo in grado di consigliare in maniera adeguata sul prodotto più adatto per il luogo in cui dovrà essere allestito.

Arredo bagno accessori moderni

Piantane alte, piantane basse, porta asciugamani, rotolo e scopino a stelo, porta sapone, bicchiere, appendiabiti, porta rotolo a muro, vetrinette, angolari doccia, specchi e lampade, ceramiche d’appoggio e tanti altri accessori ideati e realizzati con vari metalli, vetri e cristalli, accurati nelle finiture e disponibili in più colori.

Le collezioni sono diverse, ed ognuna racchiude una vasta scelta di prodotti elegantemente rifiniti, simbolo di praticità ed eleganza, adatti sia ad arredamenti moderni sia ad arredamenti classici con  grande versatilità, dimostrando come l’azienda lavori con intelligenza e precisione fin dalla fase di ideazione.

La linea Argo è una prova lampante di questo modo di operare altamente serio e professionale: i suoi prodotti dal design moderno ed accattivante sono in grado di accontentare anche il cliente più esigente, essendo in grado di proporre oggetti dalla multipla funzionalità, che possono arredare il vostro bagno con eleganza riuscendo anche a recuperare diverso spazio, caratteristica imprescindibile per un prodotto di alta qualità nel mercato di oggi.

Una soluzione innovativa ed efficace, dalla colorazione semplice ma naturale, dotata di lucentezza e profondità dal ricercato gusto estetico. Portasciugamani, rotolo e scopino, e altri arredi classici come non li avete mai visti, come solo Disegna Gabriella è in grado di creare.

Essenza, eleganza, raffinatezza, sono le ultime tendenze per quanto riguarda l’arredo del bagno; si pensa molto al relax, e si cerca di creare un’atmosfera che dove la particolarità sta nel dettaglio e nei materiali di qualità e di pregio. Sono sempre piu’ richieste soluzioni importanti per soddisfare a pieno le esigenze, gli stili minimal sono quelli che meglio risaltano la pura eleganza, come il rovere tinto, che si abbina a linee semplici e pulite, disponibile anche laccato lucido, rovere colorato, opaco o lucido, abbinato ad ante e mensole di materiale tecnorill.

Arredo bagno accessori moderni tendenze

Nonostante il particolare periodo di crisi, l’Italia, in questo settore, non sembra risentirne, e vanta l’alta qualità dell’ambiente e della persona. Vengono creati bagni di tendenza, bagni in stile classico e bagni funzionali. Anche i sanitari si differenziano a seconda dello stile, si passa dai “giganteschi”, ispirati ai “moai” dell’Isola di Pasqua, a vasche di color nero lucido, a forma di uovo. Il lavabo diventa un quadrato, con angoli smussati, disponibile anche in coordinato al rubinetto, all’innovativo coperchio, non più solo per il wc, ma per il bidet.

C’è un richiamo preposto alla natura, perché il bagno diventa il punto di riferimento della casa, non più semplicemente un locale. Oggi sono proposti ed incentivati i temi che riguardano l’ecologia ed il benessere della persona, proprio perché è cambiata la cultura e la sensibilità dell’uomo, come della donna, di prendersi cura del proprio corpo. I rubinetti, per esempio, diventano miscelatori mono-comando in grado di fare risparmiare l’acqua o si trasformano in soffioni doccia con led luminosi a beneficio della cromoterapia. Anche il lavabo cambia versione, sono sempre più proposti quelli “sospesi” e diventano, di per sè, un vero oggetto d’arredamento.

Abbiamo detto che l’ultima tendenza riguarda i sanitari neri o vasche colorate, in ambienti monocolore, oppure con abbinamenti misti, dove spesso è consigliato un pezzo nero. Un’altra novità sono i sanitari a doppio colore, ad esempio, bianchi dentro e neri o rossi fuori. Gli accessori ed i complementi sono fondamentali, soprattutto se si dispone di un solo bagno, quindi non dovrebbero mancare: portabiancheria, armadi a colonna, cesti e scatole colorati e di tutte le forme. Anche le cascate d’acqua sono in continua evoluzione; si può decidere di installare soffioni a soffitto, piccole docce  su aste saliscendi, jet multifunzione con fasce massaggianti.

L’ultima tendenza che riguarda il piatto doccia è per quelli piatti a filo del pavimento o sopraelevati nei materiali più diversi; insomma…possiamo dire che ” dimmi di che forma sei ed il bagno sarà tondo, quadrato, rettangolare, “a uovo”…purché si abbini allo stato e all’essere di ognuno, meraviglioso!

Arredo bagno moderno: ultime novità

Arredo Bagno a Specchio

Specchio? No, simile, si tratta di un materiale tech, ma l’effetto è lo stesso. Composizioni modulari, duttili, impermeabili,flessibili adatte a tutti i complementi del bagno. Con queste soluzioni si creano vere e proprie pareti a specchio con scomparse segrete, ante che racchiudo e nascondono veri e propri armadietti per il bagno, mensole e scompartimenti per tutti gli accessori che restano nascosti e quindi in ordine.

Arredo bagno moderno a speccho

Una soluzione anche per allargare i bagni di piccole dimensioni, soluzioni luminose grazie anche a speciali luci led che creano un’atmosfera quasi surreale e al tempo stesso davvero congeniale all’ambiente del bagno. Comodo soprattutto se in casa non vi sono altri specchi abbastanza grandi per potersi specchiare. I sanitari che si possono abbinare possono essere in vetro e cristallo oppure colorati, monocolore come nero o rosso per mettere in risalto tutta la luminosità ed i riflessi intensi. L’effetto è spettacolare.

Arredo Bagno in Vetro

Se vi piacciono le trasparenze, lo stile e l’eleganza, arredare il vostro bagno con accessori in vetro può essere una valida soluzione alle vostre esigenze, il vetro infatti richiama tutta la trasparenza dell’acqua e dona benessere psico fisico a tutto il corpo.

Arredo bagno moderno con vetro

Le soluzioni in vetro sono esaustive e possono essere diversificate oppure abbinate a colori, smalti e diversi materiali. Non solo sanitari quindi ma anche mensole in vetro o cristallo, portasapone, reggi ripiani, porta rotolo, l’essenziale dunque che si trasforma ed arreda con grande raffinatezza, per creare un ambiente unico, neutro,ma decisamente rassicurante da dividere e condividere con il tepore dell’acqua. I lavandini in vetro sono decisamente particolari, sottolineano la trasparenza e la purezza dell’acqua, decisamente eleganti abbinano a miscelatori e rubinetti in acciaio,ottone, colorati, di tutte le dimensioni e stili, il vetro infatti, come abbiamo detto, corrisponde ad un elemento neutro, che come l’acqua abbina in sua forma ed accostamento.

Leggi anche:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento