Come creare un Bagno nel Verde…

Per tutti gli amanti del verde, dei fiori, delle piante, della natura, arriva una soluzione decisamente originale, ovvero la possibilità di poter creare un giardino all’interno del bagno con arredi naturali, alla scoperta dell’ambiente, una moda fashion, che abbraccia il concetto femminile del bagno ma trova consensi anche nel mondo maschile, solitamente accusato di essere meno attento ai particolari.

Parliamo assolutamente di un ambiente naturale, caratterizzato da suoni e profumi, come potrebbe essere l’ausilio di appositi vaporizzatori, elementi naturali, e cinguettii di uccellini. Le linee riflettono armonia, il tutto viene evidenziato da piante e fiori, tanto, tantissimo verde, gli elementi sono in plastica colorata, si prediligono i colori pastello come il verde, l’azzurro il giallo, si tratta di creare quanto piu’ un ambiente versatile.

Si ritorna anche al passato, ovvero vengono inseriti elementi quali catini, secchi, tinozze, separè, filtri per gl ambienti,tanti specchi e basculanti. I tappeti sono ecologici, sono “finta erba”, verdi, ovviamente, come verde puo’ essere anche il colore della vasca, e verdi le pareti, in diversa tonalità per creare il giusto contrasto.

Diversamente alle pareti possono essere ubicati dei quadri o delle stampe o persino della carta da parati che puo’ rappresentare un campo fiorito, un bouqut di fiori, o api e uccellini, appoggiati a dei rami, oppure dentro ai nidi. L’uso del bagno è chiaramente legato alla funzione, ma si tratta soprattutto di un aspetto soggettivo che ci possa donare il senso dell’intimità e soprattutto relax e desiderio di sentirci davvero bene, per questo ognuno gode della massima libertà di espressione per arredare al meglio tutti gli spazi che il bagno offre.

L’arredamento del bagno parte principalmente dall’idea, infatti non c’è da sorprendersi, se in un bagno di questa tipologia puo’ essere messo anche un albero di Natale addirittura con dei regali, è epressamente il concetto di vivibilità quello che davvero conta.

Un bagno nel verde, racchiude in sè differenti concetti a partire dall’arredo vero e proprio del bagno, alla sua funzione, con una accorta attenzione all’uso dei materiali, che permettono anche di formare forme complesse o giochi di luce e di colore, con una scelta attenta ed accurata verso tutti quegli elementi ecologici che vanno dal legno all’acciaio, alla plastica ai materiali di riciclo. Il punto chiave è capire anzittutto come si desidera avere il proprio bagno, da qui, le possibilità sono infinite, a portata di tutte le tasche, in quanto un bagno di questa tipologia risulta essere anche economico.

Leggi anche:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento