Rubinetteria bagno: marchi e tendenze

Rubinetteria bagno tendenze e marchiLa rubinetteria bagno è disponibile in una serie infinita di stili, dai moderni miscelatori sagomati progettati per spazi minimalisti, agli stili classici, si hanno rubinetti mono-foro, tri-foro, o a parete.

La rubinetteria bagno più utilizzata e quella più ricercata è sicuramente la versione cromata ed è la più diffusa in quanto si adatta facilmente a qualsiasi arredo, è facile da pulire e le proprietà riflettenti donano luce all’ambiente del bagno.

Rubinetteria bagno: i miscelatori amici dell’ambiente

Flussi a cascata, mescolati con micro particelle d’aria, con o senza aeratore: l’acqua prende forma da nuove sculture domestiche. Sono tante le novità che riguardano i miscelatori, anche con comandi inclinati 10° rispetto al piano. L’assenza dell’aereatore regala la sensazione di acqua a cascata, una vera immersione nella natura. Hanno forme ergonomiche e bocchette di erogazione piatta. La nuova tecnologia eco riduce il consumo di acqua fino a 5  l/m grazie ai diffusori che incamerano aria. Sono diverse le versioni anche con speciali manopole corte a “pomo”. Soluzioni anche in acciaio con bocca orientabile e flessibile in gomma siliconata, anche per lavabi a colonna.

Rubinetteria bagno miscelatori

I possibili abbinamenti poi riguardano mobili componibili da terra o sospesi, elementi a cassettoni e cassetti estraibili, pensili, strutture a giorno e specchiere. Elementi verticali ed orizzontali, dai volumi puliti e lineari i quali si intrecciano quasi a comporre un quadro sulla parete del bagno. I diversi sistemi in commercio risultano compatibili con qualsiasi linea di lavabi e rubinetteria. Intuitivi sono anche le linee classiche ma create con materiali innovativi come il vetro-ghiaccio che danno vita a collezioni decisamente interessanti, le quali integrano specchio e servo-muto. Il montaggio è davvero semplice e le staffe di supporto, nella maggior parte dei casi sono dotate di cerniere che rendono l’oggetto orientabile. Questa è la vera innovazione.

Rubinetteria bagno preziosa

E’ difficile quantificare il costo di un rubinetto in oro, in quanto il pregio dei particolari talvolta proprio non ha prezzo. Spesso impreziositi da intagli a mano e da preziosi e pregiati cristalli Swarovki, che ne sottolineano il lusso e mettono in risalto il vero potere del bagno e le emozioni più impalpabili.

Rubinetteria bagno oroNe è un chiaro esempio la rubinetteria oro Versace che si ispira agli anni ‘ 30, e non solo rubinetti preziosi in oro, ma anche portasapone, portasalviette, portarotolo, portascopino, il meglio per la magia delicata e preziosa del bagno. New Form (nell’immagine sopra), presenta X-Sense, il rubinetto è rivestito con una speciale patina in oro giallo e la parte superiore riporta un particolare disegno in cristalli Swarovsky che sottolinea il dettaglio, quello appunto che crea la differenza. Bellosta rubinetterie presenta invece (nell’immagine sotto), Zehn, ovvero, “il numero dieci”, simbolo di vittoria. Si tratta di un modello minimal, essenziale dalla linea squadrata. La bocca di erogazione è a lama verticale, elegante e virtuosa. Disponibile anche nelle finiture bianco opaco, cromato, cromo spazzolato.Giuliani Giulini propone Gio’ Crystal in oro giallo e cristalli Swarovski, il lusso, la bellezza, la firma, la precisione, la lucentezza, persino l’impossibile diventa realta’ nell’immaginario, una delicatezza palpabile, che assomiglia ad un carezza, ovvero, la carezza dell’oro che incontra l’acqua, insieme creano la perfezione, uno specie di spettacolo irresistibile a cui proprio nessuno sa resistere.

Rubinetteria bagno a Parete

Tutto viene creato per semplificare, ecco la nuova tendenza della rubinetteria a parete, con movimento meccanico simile ad un interruttore per la luce.

Rubinetteria bagno a pareteInnovativo in quanto risponde al gesto consulto ed abitudinario dell’ accensione e spegnimento della luce, gesto che più volte al giorno ci prestiamo a ripetere. La rubinetteria a parete viene realizzata per eliminare le parti ad incasso a dare risalto ad un unico elemento. La ricerca costante della tecnologia è un forte richiamo anche dal punto di vista dell’estetica e non solo come valore aggiunto. Si tratta di speciali rubinetti e miscelatori a parete che, grazie ausilio di filtri speciali limitano la portata dell’acqua, quindi lo spreco, il consumo e sono costituiti da materiali riciclabili come l’acciaio inossidabile. Spazio quindi al minimal e alla lucentezza, soprattutto all’intelligenza degli automatismi.

Per tutti questi motivi e per rispondere alle esigenze crescenti della clientela, le aziende studiano molte soluzioni innovative! Scopriamo i marchi più alla moda per ricerca e stile.

Rubinetteria bagno Ideal Standard

La Ideal Standard produce ceramiche e complementi d’arredo per il bagno e propone rubinetteria e accessori di vera qualità e design. Tra queste vi è la Serie Design; il modello Attitude riunisce le più esclusive innovazioni Ideal Standard, proponendo qualità e funzionalità straordinarie. Attitude presenta una linea morbida, minimalista ed  essenziale dal profilo sinuoso, che si adatta perfettamente ad un ambiente semplice ma allo stesso tempo raffinato. I modelli a lavabo sono disponibili con il getto classico o a cascata. Sono sicuri  al 100% perché hanno una copertura del corpo del miscelatore realizzato in metallo resistente al calore il cosiddetto “Sistema Cool Body”. Tutti i prodotti Attitude sono muniti di un sistema che fa risparmiare acqua ed energia; sono semplici da utilizzare e facili da installare.

Rubinetteria bagno ideal standardUna serie dotata di ergonomia, bellezza e funzionalità.  Una perfetta fusione di stile e innovazione. Nella Serie Design vi rientra anche SimplyU; frutto di tecnologia avanzata, consente soluzioni esteticamente innovative come l’installazione delle maniglie a filo lavabo, molto funzionali e pratiche. Il modello Melange è disegnato da Artefakt con uno stile preciso e unico Un’altra serie disponibile di rubinetteria è la Serie Collection ; il modello Active presenta forme geometriche con linee tonde e squadrate. Il modello Cera+ della Serie Collection regala una sobria eleganza ad ogni bagno. Il modello Kipsi invece è disegnato da Alberto Meda che si ispira ad oggetti di uso comuni, caldi e rassicuranti come gli elementi naturali. La Serie Classic propone il modello Athys capace di coniugare lusso e tecnologia; Il modello Azimuth dove i rubinetti hanno un sapore retrò però hanno un contenuto del tutto avanzato; Il modello Stemma è ispirata alla rubinetteria degli anni ’40 , nasce dall’idea di ridurre al minimo gli ingombri liberando le forme da ogni sovrastruttura non  necessaria. L’azienda propone, inoltre, anche la rubinetteria bagno termostatica, quella per la cucina e i totem.

Rubinetteria bagno La Torre

Possiamo certamente dire che La Torre è un’industria dinamica e attenta alle esigenze degli utenti moderni. Un’industria Made in Italy che ben ci rappresenta sia in Italia che all’estero, in oltre 40 paesi e che presenta i certificati Uni En Iso 9001 e 14001 in quanto rispettosa dell’ambiente, anzi La Torre è stata la prima industria in questa categoria a vantare detti certificati. Ad ogni modo uno dei suoi maggiori punti di forza è proprio la dinamicità con la quale risponde alle varie esigenze del mercato e ai suoi stimoli, senza tanto seguire le mode momentanee ma cercando comunque di mantenere la cura per i particolari e la qualità dei suoi prodotti. Difatti La Torre investe molto nella ricerca e innovazione e ha persino aperto uno show room in centro a Milano. L’azienda La Torre vanta, inoltre, il fatto di essere la prima in Italia a ricevere certificati Uni En Iso 9001 e 140001 in quanto attenta alla tutela dell’ambiente. L’azienda La Torre mira all’innovazione e all’aggiornamento tecnologico e stilistico dei prodotti da essa offerti, prodotti che riguardano la rubinetteria in generale, anche quella sanitaria e di cui vanta un ampio catalogo.

Rubinetteria bagno la torrePossiamo catalogare i rubinetti in base all’ambiente dove andranno inseriti, bagno, cucina, comunità. Anche se la gamma più varia è forse quella del bagno che, dove non troviamo solo rubinetti ma anche accessori e complementi vari quali colonne, soffioni, sifoni, flussometri, ecc. Vari anche quelli pensati per la cucina, con stili e forme diverse, per adattarsi bene a qualsiasi ambiente e bisogno.

Non importa quale tipo di rubinetto prendiate in considerazione, essi rispettano le stesse regole e caratteristiche che sono: Eco Cartridge, una cartuccia eco che viene applicata su tutti i rubinetti miscelatori, siano essi standard o all mixers. Si ottiene così un risparmio energetico; Eco Tap, una nuova tecnologia che è applicata a tutti i rubinetti e che rende l’acqua di casa più sana. L’acqua, difatti, viene continuamente inquinata dal piombo, fattore non solo tossico per l’organismo ma pure causa di problemi dello sviluppo psico-fisico dei bambini; esso è liberato dagli ottoni usati nei rubinetti e valvole; Aereatore anti-calcare, fa poco rumore, è molto resistente, alta durata e perfetta qualità del getto e Rubinetti ecologici, senza nichel e con ottone senza piombo, creati in cromo sicuro e ecologico. Rubinetti trattati col processo Ruveco che permette di eliminare il piombo dalla superficie dell’ottone.

La Torre rubinetteria presenta Ovaline e piace perché si tratta di un rubinetto gradevole, compatto, robusto, disponibile in serie diverse, a seconda delle esigenze, del gusto, da inserire propriamente in ogni ambiente bagno a seconda della tipologia degli arredi.Aggraziato, originale, offre il senso della ricerca dell’acqua, del movimento, non si tratta di un rubinetto statico, ma diventa attivo all’interno dell’ambiente bagno. La Torre propone Ovaline zero monocomando, bordo lavabo 2 fori nelle finiture cromo ed oro, Ovaline Cross (la forma è simile ai petali di un fiore), Ovaline sero ed il miscelatore. Si tratta di un modo pratico di concepire la rubinetteria del bagno, dove la qualità è la vera sintesi ed il vero lusso.Rubinetteria bagno marchio la torre La Torre è un marchio che da sempre si distingue per qualità, grande esperienza, tecnologia, stile, ed oggi vogliamo focalizzare l’attenzione sulla sensibilità che l’Azienda pone nei confronti dell’ ambiente grazie alla linea dei rubinetti ecologici La Torre.

Caratteristica primaria e fondamentale riguarda il fatto che questi rubinetti ecologici sono senza nikel e con ottone senza piombo crati con cromo scuro ed ecologico grazie al processo Ruveco in grado di eliminare il piombo dall’ottone. Altro particolare interessante riguarda il fatto che i rubinetti La Torre sono dotati di Eco Cartridge, una cartuccia eco che viene applicata a tutti i rubinetti e miscelatori standard e mixer, in modo da ottenere un risparmio energetico abbinato alla nuova tecnologia Ecotap che è applicata a tutti i rubinetti i quali permettono di poter avere l’acqua di casa sicuramente piu’ sicura.

Oggi infatti, ridurre i consumi dell’acqua, è uno degli obiettivi di maggiore importanza, e La Torre è molto sensibile a questo argomento. Le proposte dell’Azienda sono di tipo eterogeneo, infatti si passa da quelle hi-tech, dedicate agli spazi grandi e più costose, a quelle adattabili a tutti gli ambienti. Cartuccia Eco Cartrige e tecnologia Eco Tap sono i punti cardini dell’Azienda a garanzia di un reale risparmio energetico ed acqua filtrata.

L’Azienda La Torre, può, infatti, vantare il primato della rubinetteria certificata secondo le norme Uni En Iso 900 e 14001, a dimostrazione dell’impegno preso nei confronti dell’ambiente. I prodotti La Torre si concentrano infatti sulla produzione e alla “customer satisfaction”, basati su di una tradizione meccanica e tecnologica che si concentra sul prodotto e sulla sua solidità, in una fascia medio-alta di assoluta qualità. L’innovazione è appunto sinonimo dell’Azienda che da oltre vent’anni ha iniziato a produrre rubinetteria bagno temporizzata basata su una forte e reale tecnologia che ha permesso di entrare a far parte del mercato mondiale, un mercato sempre in crescita, sempre in forte espansione che premia l’affidabilità dell’Azienda, i principi, la serietà, oltre che il prodotto e soprattutto la ricerca, sempre in espansione, del miglior prodotto a salvaguardia dell’ambiente.

Rubinetteria bagno Mamoli

Parlare di rubinetteria bagno espressiva è parlare della rubinetteria Mamoli; dare espressione significa creare un contesto adeguato, dove anche gli oggetti acquistano, ai nostri occhi un’anima, ovvero, è proprio parlando del bagno, di un luogo così intimo e particolare, che spesso, senza accorgercene, diventiamo noi stessi un tutt’uno, affine al relax, e ci immergiamo in uno stato profondo di meditazione. Gli oggetti del bagno ci aiutano proprio in questo, la rubinetteria, ad esempio, la tocchiamo, sfioriamo, manipoliamo ogni giorno, e riguarda proprio il nostro benessere e la nostra cura quotidiana; Mamoli parte da un particolare che crea la differenza , dove il piacere è il gusto dell’estetica. Mamoli rubinetteria ha una cura e una attenzione particolare per le forme, espressione essenziale, non occasionale, della cultura del bagno, creata per ambienti di ogni tipo, arredo e strutture. E’ sempre alla ricerca della cultura del bagno, ovvero, modelli comportamentali, funzionali, estetici, per tutti coloro che si identificano nelle certezze, nel desiderio, nella passione, di stimoli attivi naturali, per tutti coloro che amano l’architettura, il design, la ricerca sempre nuova, aperta, intuitiva, spettacolare, rivolta a forme,, colori, design, materiali.Rubinetteria bagno mamoli

L’azione quotidiana del gesto confida con la linea pura ed elegante della forma, la gestualità, quotidiana del bagno, sottolinea il piacere tattile e percettivo, nonché visivo di elementi belli, che Mamoli crea e rappresenta nei suoi prodotti. Mamoli progetta il quotidiano, lo rende migliore, più sano e soprattutto di qualità, al passo con i tempi, e soprattutto aggiornato allo stile di vita frenetico del nostro attuale quotidiano. Diverse sono le serie di rubinetterie proposte da Mamoli, dai miscelatori ad incasso Rolly Cromo, ai miscelatori Serie 3 VIP che comprendono tutte, sia il miscelatore doccia, lavabo e bidet.

Mamoli si occupa anche dei miscelatori da cucina, con la stessa accortezza, la stessa precisione, cura, innovazione e design. Tutta la rubinetteria Mamoli ha uno stile ed un carattere inconfondibile, è ineguagliabile e si abbina ad ogni richiesta. Si passa dalla rubinetteria classica che non conosce né tempo, né moda, ma solo il culto, il cuore vero dell’origine della rubinetteria, al design ricercato, persino stilizzato, minimalista, dalle forme allungate, oppure arrotondante, in acciaio inox, oppure accarezzate da colori, anche audaci, per sottolineare il particolare, colori nuovi, di tendenza, che abbinano ai colori del bagno, degli accessori, dei sanitari, dei punti luci, delle vernici, degli arredi, o che abbinano alle innovative vasche e ai funzionali box doccia, oppure alle rilassanti lampade soft, insomma Mamoli rubinetterie, non solo la soluzione, è la cornice che completa il vostro bagno d’autore. Non passano di certo inosservati i dettagli originali proposti dall’azienda Mamoli, perfetti per imprimere carattere nella stanza più intima della casa. Nell’immagine potete vedere una nota di allegria Pico Color 4190 di Mamoli rubinetteria, caratterizzato dalla forma stilizzata ma con la leva verticale che lo rende particolare. Realizzato e disponibile nei colori arancio, blu, rosso, avio,violetto o verde. La leva è proprio l’elemento caratteristico di questo rubinetto, che lo rende davvero prezioso e molto particolare, sottolinea la raffinatezza e lo stile del bagno.

Rubinetteria bagno Mamoli dettagliOggi sono anche  molti i rubinetti del bagno che privi di una leva o una manopola hanno la parte principale del corpo che ruota comandando flusso e temperatura dell’acqua. Potete trovare modelli con base smaltata a mano e pigmenti di colore naturale con un aeratore che rende il flusso morbido e fa risparmiare acqua. Anche i modelli con bocche di erogazione con tre aeratori rompi-getto miniaturizzati permettono un notevole risparmio d’acqua, infatti tutto viene centrato molto sul design e sul risparmio, nonché sui materiali come il plexiglas con led luminoso che all’interno colora di rosso, blu,verde o bianco, oppure si va alla ricerca dell’oro, dei miscelatori dalla forma squadrata con leva e bocca di erogazione a base rettangolare o allungata, da abbinare, ad esempio, ai lavabi lisci, minimal, innovativi, come l’immagine, Euclide lavabo, Mamoli.

Mamoli rubinetteria presenta Euclide, lavabo dalle forme quadre, geometriche, superfici piatte, lucide, lisce, che creano grandi effetti, abbinabili anche ai rubinetti più’ sofisticati e di tendenza sempre della linea Mamoli. Ma non parliamo di solo bagno, bensì anche di cucina con la serie “Paola&The Kitchen”, un mix perfetto di brio, colore, innovazione, per tutti coloro che amano la praticità, i tempi veloci. Oggetti essenziali, ma arricchiti di particolari unici rappresentati da una leva colorata che si abbinata sia al lavello che al cuore dell’essenza della cucina e dell’ambiente domestico. Il design è oggi un dato molto rilevante, il cliente infatti è giusto che sia sempre alla ricerca dell’unicità del prodotto, oltre alla qualità e del valore che esprime l’accessorio attraverso l’eleganza nelle forme ma anche nel valore più profondo, autentico, soprattutto pratico dell’uso domestico.

Rubinetteria bagno Grohe

Grohe è un’Azienda improntata su prodotti che garantiscono la conformità agli standard più rigorosi, infatti Grohe garantisce la massima qualità e le soluzioni più innovative del settore sviluppate anche da test di verifica  specialmente in riferimento alla qualità dei materiali ed alla sicurezza. Grohe vanta le prove di durata più complete a livello mondiale, per garantire la massima resistenza e la massima affidabilità nel tempo. Il successo del marchio è attribuibile infatti all’innovativa tecnologia. Rubinetteria bagno Grohe

I rubinetti e tutti gli accessori Grohe, propongono un design duraturo, basato sull’esperienza quotidiana a contatto con l’acqua. Esemplare è l’impegno dell’Azienda che investe sui propri prodotti per dare il meglio al cliente e per ricevere in cambio i migliori riconoscimenti per le linee e per l’aspetto puramente estetico. Grohe, oltre alla rubinetteria, per il bagno,propone: rubinetteria per la cucina, docce, termostatici, accessori per il bagno, sistemi di sciacquo. Ciò che Grohe vuole continuare a garantire è la massima qualità  a confronto ed a rispetto della massima esperienza, ciò è possibile a partire dalle migliori offerte basate anche su di un flusso dell’acqua perfetto. Per l’Azienda infatti, fondamentale è la qualità nel tempo, la tecnologia innovativa ed il design moderno, creativo, di tendenza. Grohe combina questi elementi a garanzia sempre di prodotti tecnologicamente ed esteticamente all’avanguardia. La scelta del tipo di rubinetto e della posizione del montaggio, influenzano notevolmente l’aspetto ultimo del bagno. Fra i vari prodotti, Grohe propone, ad esempio, due linee di miscelatori mono-comando per lavabo, i modelli Allure ed Essenze  che si rifanno alla perfezione del getto dell’acqua. I rubinetti di Grohe, presentano una seria infinita di stili, dai moderni, sagomati, minimalisti, ai classici con design d’epoca.

La versione più diffusa è quella cromata perché si adatta facilmente  a qualsiasi tipologia di arredo, è facile da pulire e dona luce all’ambiente del bagno,proprio da questo presupposto, enunciamo alcuni del modelli della rubinetteria Grohe: il miscelatore lineare mono-comando, è adatto da installare per lavabi con un  unico foro, miscelati da una cartuccia interna, per un controllo più preciso ed affidabile, vengono usati i dischi ceramici che garantiscono un controllo più preciso della temperatura dell’acqua; Atrio Ypsilon, è un rubinetto mono-comando, versione due maniglie per i controlli indipendenti dell’acqua calda e di quella fredda; i rubinetti elettronici sono quelli dotati di sensore senza il blocco,rilevano la presenza dell’utilizzatore attraverso i raggi infrarossi; i modelli di rubinetti a colonna devono essere predisposti prima che vengano piazzate le piastrelle. Insomma, sempre tanta innovazione, tecnologia e d il massimo rispetto per l’ambiente.

Rubinetteria bagno Italian Faucets Design

 Si tratta di prodotti Made in Italy certificati, questo significa che potete trovare i migliori prodotti presenti sul mercato ed avere la certezza del vostro acquisito in garanzia di prodotti realizzati con materiali certificati di alta qualità. L’azienda opera sul mercato da oltre 30 anni, un successo siglato dalla professionalità, dalla competenza e soprattutto dalla disponibilità di operare nella massima trasparenza rivolta al rapporto di fiducia con clienti e fornitori. Tutti i prodotti sono garantiti direttamente dal produttore, ed a disposizione dei clienti un supporto online sempre attivo per mettere il cliente nella condizione di avere a disposizione personale esperto sempre pronto a dare i migliori consigli in base alle reali esigenze dei clienti offrendo anche la possibilità di soluzioni studiate su misura e consigli sui materiali, nonché stili e design da adottare nella propria abitazione.

Rubinetteria bagno Newform

New Form è il senso della forma della rubinetteria che unisce il miglior design alla tecnologia più rinomata. New Form semplifica e mette a proprio agio l’utente con creazioni uniche, capaci di stimolare i sensi e soprattutto la praticità.Accessori dotati di cromoterapia, comandi vocali, musicoterapia e touch-screen. X Touch è infatti la collezione ideata sia per il bagno che per la cucina gestibile tramite un comando a voce. Grazie ad un pannello che è sensibile al tatto, risulta possibile avere la completa gestione sul flusso dell’acqua da parte dell’utente. Nell’immagine sopra è invece riportato il soffione Lounge che si caratterizza per l’effetto rilassante della cromoterapia unito alla musica. Suono-luce-acqua, dunque, l’essenza del relax. Rubinetteria bagno Newform

Più che scegliere la rubinetteria Newform, è corretto dire che “siamo scelti” dalla rubinetteria, questo perché dinnanzi a modelli unici, preziosi ed inconfondibili,restiamo estasiati e non possiamo decidere che acquistarli e creare così l’intensa magia all’interno dei nostri bagni. Newform presenta stili e caratteristiche che oscillano nel tempo, e trasformano l’essenza dell’acqua in un piacere unico ed irresistibile ogni giorno. Forme che seducono accompagnate da materiali quali l’acciaio, il cristallo,  dove la natura si rispecchia ed abbraccia tutta la sua identità che viene data in presto all’uomo. Funzionalità e tecnologia rappresentano e rispecchiano al meglio questa sinergia che l’ambiente e la natura riversano ogni giorno all’uomo, quasi un piacere sotto forma di carezza, per beneficiare di un relax davvero unico. La cura dei dettagli rendono ogni rubinetto firmato Newform un pezzo davvero unico e persuasivo, capace di farci sognare, di creare armonia nell’ambiente e di trasportarci in sensazioni davvero di autentico benessere. Dai modelli più raffinati ed eleganti ai modelli touch tecnologici con telecomando ed uso intelligente a risparmio d’acqua,sono questi i diversi profili dei rubinetti Newform che possiamo scegliere in base alle nostre esigenze quotidiane. Il design rappresenta l’anima della rubinetteria Newform, si adatta a scelte importanti e persuasivi per bagni che ogni giorno raccontano una piccola storia.

Rubinetteria bagno Palazzani

Palazzani presenta diverse serie rubinetteria bagno tra cui la serie Flap, linea chiara, pulita, essenziale, una scelta intelligente basata anche sul rispetto nei confronti del prezzo, dove la concentrazione è rivolta sul concetto qualità prezzo.

Rubinetteria bagno Palazzani

Le forme si allineano per dare vita ad un design che segue le esigenze dei nostri giorni. Nella sezione tendenze invece, Palazzani propone Wood Idea una serie in legno Teak che prevede vasca da bagno, lavabo, colonna doccia modello Shoi in netta sinergia ed in simbiosi con il pensiero giapponese wabysaby, improntato del concetto della spiritualità, colonna attrezzata con luci che intensificano la corposità’ del legno con l’essenza dell’acciaio.

Rubinetteria bagno Dolomite

La rubinetteria Dolomite incontra l’amicizia dell’acqua, ai piedi appunto, degli omonimi monti, per questa ragione sono rubinetti che evocano la concretezza e la praticità. I rubinetti ed i miscelatori Dolomite sono tecnologici, al passo con i tempi, all’avanguardia e soprattutto sono forti, robusti, resistenti e facili da impugnare e maneggiare. Nello specifico, Dolomite propone diverse linee di rubinetteria, ad esempio, la linea Missouri, in acciaio,si tratta di una linea forte, robusta, dalla confortevole impugnatura, monocomando, per lavabo, bidet, monocomando vasca-doccia ad incasso, monocomando vasca-doccia esterno con doccetta, oppure nella versione monocomando doccia incasso e doccia esterno. Un’altra linea è Kiri una linea design, particolare nella forma beccuccio che si prende cura dell’aspetto estetico e rende il particolare irresistibile, si tratta sempre di una linea monocomando lavabo, con o senza piletta, monocomando per lavabo con appoggio su piano, oppure monocomando lavabo per appoggio su piano senza asta e piletta, monocomando bidet tubi rigidi oppure tubi flessibili, monocomando casca-doccia incasso, monocomando vasca-doccia esterno, con doccetta, monocomando doccia incasso e doccia esterno. Forum invece è una linea progressiva che propone miscelatori progressivi lavabo a parete con leve di mm 180 oppure 230 e bocca da mm 150,200 e 250. Un’altra linea interessante è quella dei rubinetti elettronici che spesso si abbina anche ai miscelatori progressivi termostatici da lavabo, a leva lunga, con asta e piletta. I rubinetti elettronici hanno batteria integrata, alcuni modelli hanno il trasformatore integrato, sono infatti prodotti di ultima generazione, intelligenti, predisposti il risparmio energetico e per il rispetto dell’ambiente. Altra serie, a seconda dei gusti e delle esigenze, è quella dei rubinetti temporizzati piccoli, grandi o medi, ad esempio, per il lavabo. Si aggiunge anche la serie rubinetti elettronici ad incasso per vasca e doccia, oppure i termostatici esterni.

La serie Domia cambia carattere e ci riporta alle origini dei rubinetto, alla classicità, alla particolarità dei rubinetti di un tempo dove le manopole sembrano dei fiori da accarezzare. La particolarità, oltre che nella forma originale, già vista ma rivisitata, sta nel doppio comando, e la linea richiama una forma più sottile, proprio rappresentativa del gambo di un fiore, o una forma più massiccia, più robusta. Sempre una terza versione fiore richiama la modernità, ovvero doppio comando incasso rappresentato da rubinetti a x.

Un’altra linea Base New presenta la caratteristica leva a mono-comando lunga oppure larga impugnatura anche per bidet e mono-comando vasca-doccia esterno con doccetta, oppure viene proposta, sempre in acciaio inox a incasso per doccia o vasca/doccia anche nella versione esterna. La linea Atlantis si differenzia invece perché propone la leva lunga anche per mono-comando vasca e doccia e vasca e bidet esterno o doccia esterno.

Rubinetteria bagno Bellosta

Ascoltare, pensare, fare: una filosofia in tre parole. Tra parole per raccontare un marchio, per descrivere la complessità di un percorso che porta alla realizzazione del prodotto, alla predisposizione dei servizi e al traguardo finale, il più importante: la soddisfazione del cliente.

Rubinetteria bagno Bellosta

Le tre parole sopra descritte riassumono l’intenzione di Bellosta di seguire il cliente con scrupolosità e meticolosità fin dalle primi fasi, per poter interpretare gusti ed esigenze, ed elaborare soluzioni che possano gratificare al meglio ogni singola esigenza. Non è un caso che il marchio Bellosta oggi riunisca oltre venti collezioni di rubinetteria ed accessori bagno infinitamente combinati per varianti di pomoli, leve, rifiniture: tante sono le soluzioni perché il mercato di riferimento è estremamente eterogeneo e frammentato. Per ogni ambiente Bellosta possiede un ventaglio di proposte che interpretano diversi stili, che sicuramente saranno in grado di combinarsi con quello che il cliente ha in testa per la sua abitazione. Dalle linee tradizionali alle soluzioni più innovative,molteplici sono le collezioni perché molteplici e sfaccettati sono i gusti delle persone e squisitamente unico il loro modo di vivere la casa.

La Bellosta Rubinetteria presenta la collezione  Funtanin  Bijoux : forme eccezionali definiti da esclusivi cristalli di Swarowski. Le realizzazione dei prodotti nasce dal’osservazione attenta del mondo che ci circonda: proprio osservando il caratteristico flusso dell’acqua che sgorga in montagna, nasce lo spunto per FUNTANIN, il miscelatore Bellaosta pensato da un qualificatissimo team di designer. FUNTANIN deve la particolare forma dell’acqua erogata (a getto libero) all’ampia concavità della superficie di scorrimento. Totalmente cromato, con base ovale, adatto ad ogni ambiente bagno, la caratteristica del suo disegno tondo ed essenziale lo colloca tra le linee di orientamento più innovative, quella di avanguardia.

Recentemente Bellosta ha introdotto il FUNTANIN con leva a joystick, impreziosendo la sua silhouette con originali Swarovski. Una riqualifica eccellente di un prodotto già estremamente valido, che passa ad una dimensione di qualità ancora maggiore. La bocca dell’erogazione presenta una miriade di piccoli strass, che sembrano conferire al getto d’acqua una particolare forma di luce.

Leggi anche:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento